Il Porfido Albiano cerca l'impresa con il Venezia
La trasferta più nobile ma, al tempo stesso una delle più difficili che potevano capitare in questo momento per il Porfido Albiano. Dopo la scoppola di domenica scorsa a Palazzolo ora in anticipo domani pomeriggio i rossoneri di mister Orsini sono attesi dalla trasferta in casa dell'Unione Venezia. Nella tana dello stagio “Penzo”, di quella squadra nata sulle ceneri del glorioso Venezia, una squadra di grande storia e tradizione. Dopo essere scivolati al terzultimo posto della classifica ora per Tessaro e soci si fa davvero dura, la forbice con il Belluno resta sempre di 5 punti ma è soprattutto con il Palazzolo che adesso la squadra del Porfido comincerà una lunga partita a scacchi a distanza.
QUI ALBIANO. Mentre i rossoneri saranno di scena in laguna, i bresciani faranno visita al Pordenone, ottavo della classe. Il terzultimo posto è la posizione da evitare ad ogni costo. Quarto a quota 55 punti, il Venezia vanta un ruolino di marcia di 15 vittorie, 10 pareggi e sole quattro sconfitte con un bottino di 58 gol fatti e 39 incassati a fronte dei 27 fatti e 58 incassati dai trentini. Una gara durissima contro gli arancioneroverdi, squadra che punta dritta ai playoff. Per i rossoneri ormai c'è ben poco da fare, serve vincere e serve fare punti, tanti punti, contro chiunque. Mister Orsini dovrebbe mandare in campo una squadra con la stessa difesa vista all'opera ultimamente con Allegretti, Casapulla, Agosti e Nardin, mentre in avanti Tessaro in appoggio a Conci. Dall'altra parte del rettangolo di gioco mister Favaretto dovrebbe confermare invece il suo 4-3-1-2 con Collauto trequartista dietro a due punte Corazza e Correzzola.
Nella sezione “Campionati” già domenica sera risultati aggiornati e poi, a breve, il tabellino del match dell'Albiano ed i marcatori di tutte le partite.
IL PROGRAMMA DELLA 31ESIMA GIORNATA
Sabato, ore 14.30, a Venezia: Unione Venezia – Porfido Albiano
Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto
IL RESTO DEL PROGRAMMA
Belluno – Montebelluna
Città di Jesolo – Albignasego
Domegliara – Montecchio Maggiore
Este – Union Quinto
Manzanese – Tamai
Montichiari – Città di Concordia
Nuova Verolese – Sanvitese
Pordenone – Palazzolo
Virtus Vecomp – Villafranca Veronese