calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Qui Trento: ritorna in gruppo il bomber Cosa

Tempo di “derbyissimo”. Domani al “Druso” di Bolzano (inizio ore 15) gli aquilotti cercano il 18esimo risultato utile consecutivo contro il fanalino di coda Bolzano. Quella tra gialloblù e biancorossi è la “supersfida” regionale per eccellenza e anche un inedito “testacoda”, visto che alla vigilia del torneo entrambe le squadre erano accreditate per recitare un ruolo da protagoniste in chiave promozione. Il Trento sta rispettando le previsioni (Bastiera e compagni non perdono dallo scorso 30 settembre), mentre il Bolzano sta attraversando un vero e proprio “momentaccio”. All'andata finì 4 a 0 in favore del Trento con doppietta di Gattamelata e acuti di Grande e Ingardi.

QUI TRENTO
Out gli squalificati Gattamelata e Poletti (entrambi sono stati fermati per una giornata), mister Melone ritrova il bomber Francesco Cosa, tornato a disposizione dopo un mese e mezzo di stop. L'attaccante aquilotto sarà, assieme ai difensori Morris Pascale e Demis Franzoso, uno dei tre ex della sfida odierna tra le fila gialloblù. Melone non ha ancora sciolto le riserve sul modulo, ma è facile pensare che ricorrerà al “4-2-3-1” con Cosa, Betti e La Vecchia a giocarsi la maglia di unica punta. Sicuro del posto a metà campo Paissan, l'altro under sarà scelto tra Spampinato, Bader e Zadra, con il primo favorito. Prima convocazione per il giovane centrocampista Bommassar, uno degli elementi di punta della compagine juniores.

I CONVOCATI
Portieri: Bastiera, Piazza.
Difensori: Bader, Di Napoli, Franzoso, Galassi, Pascale, Spampinato, Vitti.
Centrocampisti: Bommassar, De Mattia, Grande, Paissan, Pancheri, Zadra, Zingrillo.
Attaccanti: Betti, Cosa, La Vecchia, Quintana.

Indisponibili: Gattamelata (squalificato), Poletti (squalificato).

QUI BOLZANO
I biancorossi hanno disperato bisogno di punti in chiave salvezza e si presentano al match di domani senza gli squalificati Aiello e Umer, ma ritrovano il centrocampista Filippini. Mister Calabrese opterà quasi certamente per il consueto “4-4-2” con l'ex arcense Caselli e Amofah di punta. Ultimo a quota 17 punti, il Bolzano vanta il peggior attacco dell'intero campionato d'Eccellenza con appena nove reti segnate in 22 partite.

LE PAROLE DI MISTER MARCO MELONE
“Andiamo a Bolzano per vincere la partita – commenta il tecnico aquilotto – ma sarà una partita durissima e la classifica non deve ingannare. Il Bolzano è una squadra che non merita l'ultimo posto in graduatoria e dispone di un organico di buona qualità. Mi aspetto una battaglia contro una squadra che non può permettersi di perdere e quindi cercherà la prestazione “della vita”. In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene: c'è grande determinazione e tutti abbiamo voglia di fare l'impresa. Quella di domani è una partita bellissima da giocare e il fatto che questo derby si disputi in Eccellenza è una casualità perché Trento e Bolzano meritano altre categorie. Vogliamo vincere per compiere un altro passettino verso la serie D”.

PROBABILI FORMAZIONI
BOLZANO (4-4-2): Greco; Vinciguerra, Sapone, Balducci, Vazzana; Gaudio (Nakai); Verzè, Lodi, Filippini; Amofah, Caselli. Allenatore: Antonio Calabrese.
TRENTO: (4-2-3-1): Bastiera; Galassi, Franzoso, Di Napoli, Pascale; De Mattia, Paissan; Spampinato, Grande, Quintana; Cosa (La Vecchia). Allenatore: Marco Melone.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video