Qui Trento: ben 9 convocati nelle Rappresentative
Fine settimana tutto sommato positivo per le giovanili aquilotte. Dopo i campionati regionali, nello scorso week end sono ripartiti anche i trofei provinciali che vedono impegnate ben quattro formazioni del Trento Calcio. Di seguito il dettaglio.
JUNIORES REGIONALE. Doppio rinvio per la formazione under 18 gialloblù guidata da Salvo Leotta, che ieri sera avrebbe dovuto scendere in campo a Pergine Valsugana contro la Fersina per recuperare il match non disputato sabato. Il campo di viale Dante è risultato però essere impraticabile per la neve e quindi la partita ha subito un secondo rinvio a data da destinarsi. La squadra trentina è terza in classifica a nove punti dalla capolista Brixen ma con, ovviamente, una partita in meno.
ALLIEVI REGIONALI. Sconfitta che brucia per gli aquilotti che hanno ceduto per 4 a 3 a Bressanone alla capolista Brixen. Sotto per due a zero al termine del primo tempo, nella ripresa Bertholom e compagni hanno innescato la quinta e, grazie alle reti di Marsilli, Pontillo e Alvarado, ribaltavano il risultato. Nel finale succedeva di tutto: prima il Brixen trovava il pareggio con il Trento ridotto in nove (un'espulsione ingenua e il momentaneo infortunio ad un difensore) e in pieno recupero un generoso penalty permettava agli altoatesini di conquistare il bottino pieno. In classifica la compagine di Mirco Giusto è ora terza a quota 20, cinque in meno della coppia formata da Fc Alto Adige e Brixen. Nella graduatoria "reale", quella che non tiene conto dei risultati conseguiti dall'Fc Alto Adige (che, in quanto seconda squadra, non fa classifica) i gialloblù sono secondi a sei punti (19 contro 25) dal Brixen.
"Peccato veramente - commenta il responsabile tecnico del settore giovanile gialloblù Yann Bertholom - perché nel secondo tempo i ragazzi sono stati protagonisti di una grande rimonta. La giusta espulsione comminata ad un nostro giocare a dieci minuti dalla fine ci ha penalizzato alla fine è arrivata una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca. Il rigore? A detta di tutti non c'era, però bisogna accettare con serenità le decisioni arbitrale che fanno parte del gioco. Giuste o sbagliate che siano".
ALLIEVI PROVINCIALI. Rinviata al mese di aprile la partita contro il Verla.
GIOVANISSIMI REGIONALI. Vittoria e primato per la squadra di Paolo Farina che domenica scorsa ha piegato per 3 a 1 il Brixen. Con i tre punti ottenuti contro gli altoatesini i gialloblù salgono al primo posto della classifica "virtuale" con due lunghezze di margine sull'Arco, mentre in quella "reale" gli arcensi vantano ancora un punto di vantaggio su Seccardelli e compagni.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI. Ricomincia con un roboante successo il cammino della squadra di Semenzato nel campionato provinciale. Domenica i gialloblù hanno espugnato con un perentorio 4 a 0 il campo della Monte Baldo.
ESORDIENTI "A". Rinviata a questa settimana la partita contro i pari età del Villazzano.
ESORDIENTI "B". Ritorno in campo con vittoria per i giovani aquilotti che hanno superato per 3 a 2 la Dolasiana. Per la serie "chi ben comincia è a metà dell'opera".
CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVE. Ben nove giovani aquilotti sono stati convocati nella Rappresentative regionali juniores, allievi e giovanissimi per stage in vista dei prossimi impegni ufficiali delle selezioni. Patrizio Paissan e Bader Ettahiri sono stati chiamati dal tecnico della rappresentativa juniores Florio Maran per una gara amichevole contro il Neugries. La convocazione è per mercoledì 17 marzo alle 19.30 al campo Pfarrhof di Bolzano.
Quattro, invece, gli allievi selezionati da Giuseppe Endrighi per l'amichevole in programma sempre mercoledì 17 marzo (ore 14.45 a Melta di Gardolo) contro gli Allievi nazionali del Mezzocorona. Si tratta di Simone Faes, Massimiliano Gretter, Andrea Wang e Samuel Pontillo.
I giovanissimi Francesco Bonomi, Andrea La Torre e Aaron Seccardelli sono infine stati chiamati dal Commissario Tecnico Vincenzo Rech per sostenere una partita d'allenamento contro i pari età della Virtus Don Bosco: la data della convocazione è, anche in questo caso, mercoledì 17 al campo "ex Righi" sintetico di Bolzano (ore 16).