La Fersina espugna Salorno, il Rovereto esulta
La striscia positiva continua, ma “Fort Appiano” resiste alla carica della capolista Trento. La capolista gialloblù colleziona il suo 17esimo risultato ultime consecutivo ma non riesce a vincere contro un Appiano organizzato e ben messo in campo. Una partita nella quale è mancato solo il gol alla squadra di Melone, mentre gli altoatesini si sono affidati soprattutto ai lanci lunghi ed al contropiede. Ad approfittare di questo pareggio, così, è solo la Fersina con la squadra di Ciresa che si impone per 2-1 (reti di Mariotti e autogol di Piffer) un Salorno bravissimo a passare in vantaggio dopo soli tre minuti con Dalpiaz, mentre ne approfitta solo a metà il Maia Alta. L'Alense, infatti, ferma sullo 0-0 l'ex capolista dopo una partita con poche emozioni. A preoccupare gli altoatesini è soprattutto l'infortunio di Rainer. La squadra di mister Ciresa, così, torna al secondo posto della graduatoria da sola a 6 lunghezze dal vertice e con un punto di vantaggio sull'undici di Klotzner.
Sesto risultato utile nelle ultime sette partite per il Mori Santo Stefano, che dopo soli 5 minuti trova con Luca Bonazza il gol del vantaggio. I moriani fanno la partita ma, al 22' della ripresa, Mitteruzner sfrutta un errore della difesa lagarina e trova la rete di un insperato pareggio. Con un primo tempo dominato il Brixen trova tre punti importanti su un Bolzano sempre più alla deriva. La squadra di Calabrese è succube dei più intraprendenti brissinesi che trovano la via del gol con Martin Ritsch e Ribul. Stesso punteggio, 2-0, per il Rovereto sulla Rotaliana cogliendo così la prima vittoria del suo 2010. Una bella boccata d'ossigeno per le zebrette che nel finale, quando ormai il pareggio sembrava scritto in calce ad una partita equilibrata e con poche emozioni su ambo i fronti, batte la squadra di Pistolato con le reti di Conti e Cristellotti negli ultimi 6 minuti di gara. Rotaliana che resta così a quota 21 punti, tallonata ora dal Merano che coglie un successo prezioso sul campo del San Paolo. Kabilo, al 67', trova la rete che decide la partita e permette alla squadra di Nicolini di continuare a sperare nella salvezza. Torna a respirare a pieni polmoni anche il Valle Aurina, che dopo tre mesi di digiuno torna a fare i 3 punti pieni avendo la meglio sul Vallagarina. Maurberger trova la rete che fa esultare gli altoatesini.
Nella sezione “Campionati” nel menù che trovate sulla sinistra risultati e classiche e, a breve, tutti i tabellini ed i marcatori delle partite.