Michael Cia porta un punto al Südtirol
L'FC Südtirol/Alto Adige ha concluso oggi il girone d'andata della Serie C2 con un importante pareggio. Nonostante di un campo in pessime condizioni e senza undici (!) giocatori, la squadra intorno al capitano Hans Rudi Brugger è riuscito a conquistare un punto contro il Sassuolo.
Davanti a ca. 1.000 spettatori i biancorossi hanno cominciato in maniera molto offensiva. E già al 12esimo minuto di gioco sono passati in vantaggio grazie un gol del 16enne Michael Cia. Il membro della nazionale Under 17 è riuscito a sfruttare un cross di Marco Benvenuto dalla destra. Per Cia non è stato solo il primo gol tra i professionisti ma è stato anche un piccolo record. Lui è il giocatore più giovane che questa stagione è riuscito a segnare nella C2 girone A.
Dopo il gol però, la squadra di Fabio Sala si è tirata in dietro e il Sassuolo ha pareggiato con Sforzini di testa al 29esimo.
Prima dell'intervallo è stato solo il portierone Servili a salvare il risultato dell'1 a 1.
Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di segnar il gol della vittoria, ma a causa del campo in condizioni pessissime, non sono riuscite a far vedere un bel calcio al pubblico bolzanino. Quindi anche le occassioni da gol si sono fatte desiderare. Al 67esimo Roberto Balducci non è riuscito a sfruttare una respinta dopo un calcio di punizione di Marco Benvenuto, per il resto poco da ricordare. Alla fine il risultato non è cambiato più e la partita è finita sull'1 a 1.
Se si pensa che i biancorossi hanno giocato senza undici (!) giocatori, non è stato un risultato negativo.
La prossima partita dei biancorossi è in programma già domenica fuori casa a Vercelli, il 9 gennaio alle ore 14.30.