Qui Trento: al Briamasco domani arriva l'Appiano
Domani al "Briamasco" (ore 15) arriva l'Appiano e il Trento cercherà d'infilare il 17esimo risultato utile consecutivo. Gli aquilotti, reduci da otto vittorie consecutive (l'ultimo pareggio è datato 22 novembre al "Quercia" contro il Rovereto), la scorsa settimana hanno conquistato il bottino pieno nel big match contro la Fersina e guidano ora la classifica con sette lunghezze di margine sul Maia Alta e otto proprio sulla squadra valsuganotta. L'Appiano è avversaria da prendere con le molle: sesti in classifica a quota 29 punti, gli altoatesini sono squadra abile nel chiudersi e ripartire in contropiede. Il Trento, però, non può concedersi passi falsi e in questo momento la squadra di Melone sembra avere una marcia in più. Domani la parola d'ordine è concentrazione, ma questa rosa ha già più volte dimostrato di avere testa, qualità e attributi.
QUI TRENTO
Out il bomber Francesco Cosa (per lui altri dieci giorni di stop, tornerà a disposizione a metà della prossima settimana), mister Marco Melone deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche del gaucho Andres Grande, che durante l'amichevole di giovedì contro l'Fc Alto Adige ha subito un colpo ed è in forte dubbio per la partita di domani. Il tecnico aquilotto dovrebbe schierare la squadra secondo il "4-2-3-1" con Betti (o La Vecchia) unica punta e un trio di trequartisti nel quale potrebbe trovare spazio anche Zingrillo. La difesa sarà quella "esperta" con ballottaggi sulle corsie esterne mentre al centro dovrebbero operare Di Napoli e Poletti.
I CONVOCATI
Portieri: Bastiera, Piazza.
Difensori: Di Napoli, Franzoso, Galassi, Pascale, Poletti, Spampinato, Vitti.
Centrocampisti: De Mattia, Gattamelata, Grande, Paissan, Pancheri, Zadra, Zingrillo.
Attaccanti: Betti, La Vecchia, Quintana.
Indisponibile: Cosa.
QUI APPIANO
La squadra altoatesina scenderà al "Briamasco" forte della salvezza ormai quasi raggiunta. I ragazzi di mister Fabio Ianeselli giocheranno dunque con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e, proprio per questo, saranno assai temibili. Tra le fila dell'Appiano assente lo squalificato Nanni, faro del centrocampo, ma attenzione al difensore Christian Avancini, vero specialista dei calci piazzati, al funambolo Leqiki sulla sinistra e all'attaccante Feltrin, giocatore in grado di fare reparto da solo. Ianeselli dovrebbe schierare la squadra secondo il "4-1-4-1" con Trettl metodista davanti alla difesa.
LE PAROLE DI MISTER MARCO MELONE
“E' una partita da non sottovalutare assolutamente - mette in guardia l'allenatore gialloblù - perché l'Appiano è un'ottima squadra e, soprattutto, domani proverà a fare la partita "della vita”. Loro non hanno nulla da perdere, stanno attraversando un buon momento e possono contare su alcune buone individualità. Sono comunque molto sereno perché la squadra ha lavorato benissimo in settimana, come testimonia lo zero a zero nell'amichevole di giovedì contro l'Fc Alto Adige, e quindi sono convinto che i ragazzi scenderanno in campo concentrati e determinati. Grande? Proveremo a recuperarlo e decideremo solamente all'ultimo, ma le alternative non mancano".
PROBABILI FORMAZIONI
TRENTO (4-2-3-1): Bastiera; Franzoso (Galassi), Di Napoli, Poletti, Pascale; De Mattia (Pancheri), Paissan; Quintana, Gattamelata, Zingrillo (Grande); Betti (La Vecchia). Allenatore: Marco Melone.
APPIANO (4-1-4-1): Iardino; M. Spadina, Avancini, Greif, Meraner; Trettl; F. Spadina, Vitroler, Romen, Lekiqi; Feltrin. Allenatore: Fabio Ianeselli.