Formazione obbligata per Fabio Sala
All'inizio dell'anno nuovo i biancorossi affrontano, nel giorno dell'Epifania, il Sassuolo in casa. Un avversario che, almeno sulla carta, porta tanta fortuna agli uomini di mister Fabio Sala.
Infatti finora i biancorossi hanno perso solo una volta contro gli avversari emiliani. E anche quella volta ha dovuto segnare un giocatore biancorosso il gol vincente per il Sassuolo. Negli altri tre scontri diretti, i biancorossi sono riusciti sempre a vincere. In tutto hanno subito solo due gol in quattro partite contro il Sassuolo.
Ma questa stagione i presupposti non sono così favorevoli per una vittoria di Hans Rudi Brugger & Co. Entrambe le squadre si trovano a metà classifica (i biancorossi sono 11esimi e il Sassuolo è 12esimo) e hanno bisogno di punti nella lotta per un posto nella zona play-off.
E per domenica il mister biancorosso Fabio Sala dovrà rinunciare, come due settimane fa, di nuovo a sei giocatori. Oltre alle assenze degli infortunati Luca Lomi, Francesco Cardillo, Thomas Bachlechner, Luca Corradi, Manuel Mancini si aggiunge anche la defaillance di Marco Mallus. Il difensore soffre di un'influenza e sarà in forse anche per domenica in occasione della trasferta a Vercelli.
Oltre a questi sei giocatori infortunati, si aggiungono anche le assenze di Raffaele Merzek e di Antonio Stentardo, entrambi squalificati per questo turno.
La formazione schierata giovedì è senza alternative. Il giovane bolzanino Manuel Scavone giocherà da
titolare e in panchina andranno per l'ennesima volta quasi solo ragazzi del settore giovanile.
La probabile formazione: Servili, Brugger, Kiem, Fabris, Buscaroli, Guerra, Scavone,
Benvenuto, Balducci, Le Noci e Spagnolli.
Quello che però dà grande fiducia agli altoatesini è la scarsa produttività fuori casa dell'avversario. In otto partite in trasferta è riuscito a vincerne solo una e a pareggiare due volte con una differenza reti di 4 a 13.
Giovedì si gioca alle ore 14.30 allo stadio Druso di Bolzano.