Giudice sportivo: tanti allenatori sono in castigo
Ecco le principali decisioni del Giudice sportivo emanate nella giornata di oggi.
MULTE. Il Rovereto si becca 250 euro di multa per “per reiterate e pesanti offese dei propri sostenitori alla terna arbitrale e per i cori di stampo razzista all'indirizzo di un assistente di colore (plurirecidiva)”. E 60 euro di multa vanno al Vallagarina per “non aver predisposto l'agibilità del campo di gioco in tempo utile, determinando così l'inizio della gara in ritardo”.
VARIAZIONI CAMPO E/O ORARIO. In Eccellenza il big match fra Fersina e Trento si giocherà domenica alle 15 sul sintetico di Albiano, mentre Maia Alta – San Paolo andrà in scena alle 15 di domenica sull'erba del campo di Merano Lahn.
In Promozione il match fra Borgo e Anaune si giocherà sul sintetico di Telve alle 15 di sabato, mentre Comano Terme Fiavè e Calciochiese incroceranno i tacchetti sul sintetico di Mattarello domenica alle 15. Sempre domenica la gara fra Pinzolo Campiglio e Garibaldina si gioca a Condino alle 15.
La giornata successiva, la quarta di ritorno, vedrà la gara fra Garibaldina e Borgo che sarà anticipata a sabato alle 15 a San Michele. La gara fra Anaune e Levico Terme, invece, si giocherà domenica alle 15 sul sintetico di Mezzolombardo mentre Baone-Molveno si giocherà a Vigna di Arco lunedì 8 marzo alle 20.30.
GIOCATORI. In Eccellenza squalificato per un turno Stefano Scali e Giulio Santuari del Vallagarina, Filippo Benedetti e Luca Bonazza bomber del Mori, Martin Ritsch del Brixen, Elis Kaptina del Merano, Tobias Crepaz e Jurgen Grossgasteiger del Valle Aurina, Manuel Prossliner del Brixen, Benjamin Althuber del San Giorgio.
Per due giornate in Promozione dovrà stare ai box Matteo Reigl dell'Arco. Per una giornata sono stati squalificati: Cristiano Molon (Arco), Claudio Squadrani (Levico), Filippo Gasperini e Jacopo Voltolini (Villazzano), Francesco Bertè, Massimo Ruele e Tiziano Feller (Aldeno), Nicola Sicher e Aldo Genetti (Anaune).
In Prima categoria squalificato per una gara Mathias Defrancesco del Fassa. In Seconda categoria, invece, squalificati un turno Ervin Prendi (Bolghera), Mauro Caglierotti (Val di Gresta) e Alessio Leonardelli (Calceranica).
Negli Juniores il caso più eclatante della settimana. Un anno di stop, fino al 28 febbraio 2011, per Victor Plazzer del Vallagarina per “aver colpito violentemente con un pugno alla mano il direttore di gara procurandogli forte e persistente dolore; nel frangente il giocatore offendeva pesantemente l'arbitro assumendo nel contempo un atteggiamento minaccioso e provocatorio, tanto da dover essere trattenuto dai propri compagni,insultava un avversario e ritardava deliberatamente l'uscita dal campo”.
ALLENATORI. Squalificato fino al 18 marzo il tecnico del Mori, Stefano Manfioletti. Ai box fino all'11 marzo Mauro Bandera, tecnico del Vallagarina. Fermato fino al 4 marzo anche Hugo Pomella del San Paolo.
DIRIGENTI. In Eccellenza inibiti fino all'11 marzo Antonello Zani del Mori e Giuliano Calzà del Vallagarina. In Promozione, invece, inibito fino all'11 marzo 2010 il dirigente dell'Arco Nicola Matricardi.