Promozione: il derby valsuganotto premia il Levico
Che bel derby. Una super sfida tutta valsuganotta bella, tirata e combattuta. Non perfetta ma giocata su alti ritmi e con molto agonismo, nella quale il Levico di “Ciano” Gabrielli è riuscito portarsi a casa un 1-0 decisivo per rimanere in vetta alla classifica battendo un Borgo ben messo in campo da mister Ceraso. A decidere questo derby solo uno sfortunato autogol di Zampiero al 43' del primo tempo, quando il difensore giallorosso nel tentativo di interrompere un'azione fra Codognato e Delnegro infila la propria porta. Il match è bello combattuto ed equilibrato, ma il Borgo ha il solo difetto di non concretizzare le occasioni avute. Giornata nella quale vincono praticamente tutte le candidate ad un posto nella prossima Eccellenza e la classifica anche lassù in vetta comincia ad allungarsi: ora fra la terza, il Comano Fiavè, e la quarta posizione di Borgo e Pinzolo c'è un piccolo scalino di 4 punti.
Cinque quelli che separano l'Arco dal quarto posto, dopo il colpo corsaro sul campo della Garibaldina. Un 1-0 ottenuto pur giocando in 9 per oltre mezzora della ripresa dopo la doppia espulsione di Molon e Reigl nei primi 12 minuti della ripresa. Proprio in 9 la squadra di Frassanella trova un importantissimo successo grazie a Caterina che insacca lasciato tutto solo in mezzo all'area rotaliana. Al terzo posto, come detto sale il Comano Fiavè di mister Armanini che regola 2-0 un comunque volenteroso Aldeno. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato nella ripresa arriva la doppietta di Masè che prima, al 20', sfrutta un errore della difesa giallorossa e poi al 90' segna in contropiede. Poche emozioni, invece, fra Anaune e Pinzolo Campiglio. Match senza bomber, vista l'assenza di Bert e con Collarci a mezzo servizio, e senza gol. Ne nasce così uno 0-0 che è un buon brodino per i nonesi di Odorizzi dopo tre sconfitte di fila mentre la squadra di Salvadori centra il sesto risultato utile consecutivo. Ha di che mangiarsi le mani la Benacense, che manca l'appuntamento con l'altissima classifica dopo il 2-0 rimediato da una Baone tornata al successo dopo 13 partite senza i tre punti, dal 4-0 al Villazzano dello scorso 20 settembre. I gol in apertura di primo tempo di Prezzi ed in avvio di ripresa di Bortolameotti danno il successo in questo derby alla Baone rimandando i sogni di gloria dei biancoverdi di mister Pallanch. Succede tutto nel secondo tempo, invece, fra Calciochiese e Dro: dal 38' al 39' prima va in rete Foued e poi Poli. Due gol che movimentano una partita combattuta ed equilibrata, pareggio sostanzialmente giusto.
In coda il Molveno cede il passo all'Azzurra, con la squadra di Bertolini che però passa solo nel finale e su calcio di rigore. Il penalty realizzato da Mazzola al 43' della ripresa permette ai biancoazzurri del capoluogo di risolvere un match che sembrava incanalato verso uno scialbo 0-0. Poche emozioni e poche occasioni per battere le mani, visto che le due squadre sembravano accontentarsi del pareggio. Stessa X uscita fra Fiemme e Villazzano, un 1-1 che permette ad entrambi gli undici di muovere la classifica. Paoli al 35' del primo tempo porta avanti la squadra di Pittalis, ma nella ripresa arriva il pareggio di un Fiemme più pimpante e abile nel pareggiare con Varesco.
Nella sezione “Campionati” cliccando sull'icona quadrata a fianco del nome del campionato tutti i risultati, le classifiche ed a breve i tabellini completi dei match.