calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Qui Trento: mister Melone vuole solo la vittoria

Un unico obiettivo: consolidare il primato in vista del big match di domenica 28 febbraio contro la Fersina. Domenica al “Briamasco” (ore 15) arriva il Vallagarina e il Trento non può sbagliare. L'obiettivo primario (e unico) è quello di conquistare i tre punti per allungare la striscia positiva: l'ultima sconfitta in campionato è datata 30 settembre e ad imporre lo stop alla squadra di Melone (arrivato però solamente cinque giorni prima) fu proprio il Vallagarina che s'impose per 3 a 2 nel turno infrasettimanale. Quella di allora era però una squadra ben diversa da quella attuale, capace di inanellare da allora 11 vittorie e 3 pareggi.

QUI TRENTO
Assenti sicuri lo squalificato Pascale (per lui una giornata di stop) e Cosa, che sta recuperando dall'infortunio muscolare patito durante la sosta invernale. Non al meglio il difensore centrale Poletti, che si giocherà una maglia da titolare con Franzoso a fianco del rientrante Di Napoli. A metà campo Paissan affiancherà De Mattia, mentre il trio di trequartisti sarà composto dai sudamericani Grande e Quintana e dall'insostituibile Gattamelata. Davanti spazio ancora a Morgan Betti, che vuole fortissimamente la prima rete in gialloblù.

I CONVOCATI
Portieri: Bastiera, Piazza.
Difensori: Bader, Franzoso, Galassi, Pascale, Poletti, Vitti.
Centrocampisti: De Mattia, Gattamelata, Grande, Paissan, Pancheri, Zadra, Zingrillo.
Attaccanti: Betti, La Vecchia, Quintana.

Indisponibili: Cosa (infortunato), Pascale (squalificat)

QUI VALLAGARINA
I lagarini, penultimi della fila, stanno attraversando un momento tutt'altro che felice. Nel giro di quattro giorni sono stati superati da Brixen (0 a 3) e Mori Santo Stefano (1 a 3), nel recupero andato in scena mercoledì. Non saranno della partita gli squalificati Scali, Bortolameotti e Baldo, ma attenzione al bomber Enea Remondini, ex del Trento: a metà anni 90 esordii in serie C2 con la maglia gialloblù (Trento – Olbia). Altri osservati speciali il talentuoso Simone Giuliani, ex Rovereto e Villazzano, e il difensore Andrea Pederzolli, prodotto del settore giovanile aquilotto.

LE PAROLE DI MISTER MARCO MELONE
“Abbiamo solamente un risultato a disposizione, ovvero la vittoria, anche se non avremo vita facile contro un'avversaria reduce da due sconfitta di fila e, soprattutto, che verrà al “Briamasco” senza nulla da perdere. In settimana ci siamo allenati bene e ho visto la giusta concentrazione da parte dei ragazzi. Mi aspetto una buona prova e tre punti. La Fersina? Prima c'è la partita contro il Vallagarina da giocare e vincere: la nostra forza sino a questo momento è stata quella di ragionare domenica dopo domenica e quindi non ci discostiamo da questa linea. Mancheranno Cosa e Pascale, ma la rosa è ampia e di qualità e quindi le alternative non mancano”.

PROBABILI FORMAZIONI
TRENTO (4-2-3-1):
Bastiera; Galassi, Di Napoli, Franzoso (Poletti), Vitti; De Mattia, Paissan; Grande, Gattemelata, Quintana; Betti. Allenatore: Marco Melone.
VALLAGARINA (4-4-2): Sirsi; Curti, Pederzolli, Santuari, Perghem; Raffaelli, Volani, Larcher, Giuliani (Calliari); Dacroce (Giuliani), Remondini. Allenatore: Mauro Bandera.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,596 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video