calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Trento va ad Ala per rafforzare il suo primato

Dopo aver battuto il Maia Alta e conquistato il primato il classifica, domenica il Trento fa rotta su Ala per affrontare i padroni di casa dell'Alense nella terza giornata di ritorno del campionato d'Eccellenza. Al “Mutinelli” (inizio ore 15) la squadra aquilotta affronterà un'avversaria motivata, alla ricerca della prima vittoria stagionale sul proprio campo. In casa Trento il morale è alle stelle, ma la parola d'ordine è “equilibrio” perchè un passo falso sarebbe manna per Maia Alta e Fersina.

QUI TRENTO
Assente solamente lo squalificato Di Napoli (per lui una giornata di stop per cumulo di cartellini gialli), il tecnico Marco Melone ha convocato 19 giocatori per la trasferta lagarina. Probabile lo schieramento secondo il “4-3-1-2” con l'intoccabile Gattamelata alle spalle di due punte di ruolo che l'allenatore gialloblù sceglierà tra i quattro attaccanti, Betti, Cosa, La Vecchia e Quintana, a propria disposizione. In difesa spazio a Franzoso (l'alternativa è lo spostamento al centro di Galassi) in sostituzione di Di Napoli.

I CONVOCATI
Portieri: Bastiera, Piazza.
Difensori: Bader, Franzoso, Galassi, Pascale, Poletti, Vitti.
Centrocampisti: De Mattia, Gattamelata, Grande, Paissan, Pancheri, Zadra, Zingrillo.
Attaccanti: Betti, Cosa, La Vecchia, Quintana.

QUI ALENSE
All'andata la squadra guidata da Davide Zoller riuscì nell'impresa di espugnare il “Briamasco” in rimonta grazie alle reti di Ponticelli e Sega. La squadra lagarina è reduce dalla vittoria sul campo del Brixen e quindi i giocatori biancazzurri arrivano al match contro il Trento carichi come non mai. Una citazione la merita sicuramente lo “Zar” Boris Volani, arrivato ad Ala durante il mercato di dicembre, capitano e “bandiera” del Trento per oltre un decennio. Non saranno della partita Marco Sega, autore della rete decisiva all'andata al “Briamasco”, in quanto squalificato e gli infortunati Simone Deimichei, Stefano Manica e Giacomo Debiasi.

LE PAROLE DI MISTER MARCO MELONE
“Sarà una partita difficilissima e fondamentale per noi. Per la prima volta in questa stagione ci troviamo a dover gestire il primato in classifica e sappiamo che, sia contro l'Alense che contro il Vallagarina la domenica successiva, non potremo sbagliare. L'Alense è una squadra combattiva, ben messa in campo e che sicuramente cercherà di sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo. Non dobbiamo pensare alla classifica ma ai 90 minuti e basta. In settimana abbiamo lavorato bene e io ho cercato di mantenere la concentrazione alta e tutti sulla corda. Vietato sedersi: come ho già detto ci aspettano 12 finali. E dovremo provare a vincerle tutte!”.

PROBABILI FORMAZIONI
ALENSE (4-4-2):
Rocca; Cobinnah, Volani, E. Debiasi, Moscatelli; Campolongo, Cappelletti, G. Manica, Marchiori; S. Deimichei, Canali. Allenatore: Zoller.
TRENTO (4-3-1-2): Bastiera; Galassi, Franzoso, Poletti, Pascale; Paissan, De Mattia, Grande; Gattamelata; Betti, Quintana. Allenatore: Melone.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video