calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Trento ospita il Maia Alta, la Fersina a Mori

Tutto ok, si gioca regolarmente. La neve caduta copiosa nella giornata di oggi non ferma l'Eccellenza, pronta a vivere una sua giornata caldissima. Una di quelle giornata che se non saranno decisive almeno saranno importanti per il proseguo del campionato, visto che quattro delle prime sei squadre della classifica si affrontano fra di loro in una doppia sfida fra Trento e Maia Alta e fra Mori e Fersina. Due gare delicatissime e ricche di spunti, che non daranno certamente una fisionomia definitiva alla classifica ma che sarà, comunque, una bella iniezione di fiducia e tranquillità per quella squadra che riuscisse a vincere. “Mi sono sentito poco fa con il presidente regionale Carbonari – ci ha detto poco fa il presidente della Figc trentina, Ettore Pellizzari – ed il programma è confermato nella sua interezza. In Eccellenza non ci sono stati rinvii o spostamenti. Al massimo se continuasse a nevicare tutto il fine settimana toccherà all'arbitro della partita valutare la situazione”. E allora si alzi il sipario su questa doppia sfida da brividi: al Briamasco la capolista Maia Alta arriverà per cercare di incrementare il proprio vantaggio su una squadra pericolosa come quella di Melone, mentre La Vecchia e compagni sanno che con questo match potrebbero scavalcare quella capolista altoatesina che ha solamente due lunghezze di vantaggio. Allo stesso tempo a Mori i padroni di casa, autori di un campionato al di sotto delle aspettative estive, riceveranno la Fersina per cercare un successo di prestigio. Visto lo scontro diretto in via Sanseverino delle altre due candidate al successo finale per la squadra di Ciresa non fare risultato a Mori profumerebbe di occasione persa, con la consapevolezza però che a Mori finora in questa stagione non ha vinto ancora nessuno. Comunque finisca la gara del Briamasco. Questa terza giornata di ritorno vedrà poi il Valle Aurina andare a far visita al Salorno, campo sul quale vincere non è mai facile. Match interno, invece, per il Brixen che aspetta quell'Alense brutto cliente davvero per tutti, mentre fra San Paolo e Rotaliana è uno scontro diretto a tutto tondo. Match che si annuncia equilibrato e combattuto, difficile da pronosticare e che in palio metterà tre punti importantissimi per mettere un altro mattone nella costruzione della salvezza. Il Bolzano a parte cercare di vincere sempre, ormai, non può fare e così dovrà fare in questo match in casa del San Giorgio anch'essi in cerca di importanti punti per confermarsi in categoria. Non passa in secondo piano nemmeno il derby tutto lagarino fra Rovereto e Vallagarina, partita che mette in palio punti preziosi per ambedue i fronti.

Tutte le partite, eccezion fatta per Brixen – Alense che si giocherà alle 18, prenderanno il via alle ore 15.

TRENTO – MAIA ALTA. Le due rose sono pressoché al completo: tutti abili e arruolabili per Melone, mentre in casa Maia Alta deve dare forfait il solo Ciaghi influenzato.

MORI SANTO STEFANO – FERSINA. Nella squadra di Manfioletti, miglior difesa del campionato, mancherà il solo Benedetti squalificato mentre nella Fersina dovranno dare forfait gli accaccati Filippi, Tamanini e Armellini.

ROVERETO – VALLAGARINA. Nessun problema per Bandera, a Villa Lagarina stanno tutti bene. Codognato, invece, ha Bortoli e Santorum non al meglio e solo all'ultimo si deciderà fra campo e panchina.

BRIXEN – ALENSE. Pochi patemi in casa Brixen dove il solo Slaviero dovrà dare forfait, mentre qualche problema in più lo ha Zoller. Giorgio Manica è stato fermato dal Giudice sportivo mentre non sono al meglio Stefano Manica, Simone Deimichei, Debiasi, Cappelletti, Munari e Ponticelli. La speranza ad Ala è di riuscire a recuperarne qualcuno.

SAN PAOLO – ROTALIANA. Altoatesini con tutti gli uomini a disposizione, mentre mister Pistolato ha Stefenelli, Dalfovo e Casagrande squalificati mentre Fanti è infortunato.

SAN GIORGIO – BOLZANO. Il solo Selvarolo ai box per la squadra dello squalificato Calabrese. Mentre nelle fila del San Giorgio sono indisponibili Faccini e Treyer.

SALORNO – VALLE AURINA. Diverse assenze su ambedue i fronti. Salorno senza Zadra e Ceravolo, mentre nel Valle Aurina mancheranno ancora una volta Aichner, Voppichler e Pipperger oltre al difensore Steger.

MERANO – APPIANO. Merano senza Narda, Malcangio e Tadè. Appiano che dovrà fare a meno dello squalificato Nanni e dell'infortunato Tschimben.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video