Un punto importante a Carpenedolo
Anche dopo la quarta partita sotto la guida di mister Fabio Sala, l'FC Südtirol/Alto Adige rimane imbattuto. Alla 13esima giornata una formazione ridotta al minimo è riuscita a conquistare un punto importantissimo a Carpenedolo. Senza gli infortunati Lomi, Cardillo, Mancini, Bachlechner, Stefanelli, Corradi, Ramsbacher e Sorti, i biancorossi hanno pareggiato 0 a 0 col Carpenedolo.
Soprattutto nel primo tempo i biancorossi hanno avuto un paio di occasioni buoni. A causa di tanti infortuni il mister Fabio Sala ha cambiato un po' la formazione iniziale. Mallus-Guerra hanno giocato sulla sinistra e Brugger-Benvenuto sulla destra. Quest ultimo aveva tre occasioni da gol nel primo tempo ma non è mai riuscito a battere il portiere del Carpenedolo Ardigò.
Nel secondo tempo, dopo l'entrata dell'ex giocatore di serie A, Marco Sgrò, nelle file del Carpenedolo, i padroni di casa sono diventati pericolosi davanti alla porta protetta da Andrea Servili. Zubin (48esimo) e Corti (60esimo) avevano le due occasioni più buone per il Carpenedolo ma Servili è riuscito a parere entrambe le volte.
Dopo 60 minuti di gioco Fabio Sala ha cambiato Guerra con il 17enne Manuel Scavone. Con quella sostituzione i biancorossi sono diventati molto più pericolosi nell'attacco.
Al 76esimo l'attaccante Massimo Spagnolli ha sprecato l'occasione più grossa della partita perdendo l'attimo di tiro. Quindi la partita è finita a porte inviolate.
Nella fase finale Raffaele Merzek doveva abbandonare il campo infortunato. Per lui è entrato il giovane Hannes Kiem.
La prossima partita per i biancorossi è in programma già mercoledì fuori casa a Valenza Po contro la Valenzana (inizio alle ore 14.30) prima che sabato i biancorossi affronteranno in casa il Palazzolo (inizio alle ore 14.30).
(fonte FC Südtirol Alto Adige)