Il Trento pareggia con l'Entella, due nuovi arrivi
Pareggio per il Calcio Trento nell'amichevole giocata ieri al Briamasco contro l'Entella, dell'ex allenatore gialloblù Claudio Terzulli. Alla fine contro questa (ambiziosa) squadra di serie D il Trento ha tenuto botta, non sfigurando e chiudendo sul risultato finale di 2-2. Tanti i giovani, ben 8, lanciati da Terzulli mentre Merlino spesso e volentieri ha mantenuto in campo almeno 5 Under. Il match si apre bene per il Trento, che grazie ad una bella azione di Gattamelata sulla destra trova la fortunosa deviazione nella propria porta di un cross abbastanza innocuo da parte del difensore ospite Committante. Ma il vantaggio gialloblù dura poco: Cargiolli sfonda centralmente, la difesa trentina è mal posizionata e con un tiro dai sedici metri l'Entella trova così il pareggio. Primo tempo sostanzialmente equilibrato poi finché, a tre minuti dall'intervallo, Spampinato stende Fiumicelli e si becca un giallo. Punizione da buona posizione per l'Entella che con la parabola sotto la traversa di Rondon trova il 2-1. Nel secondo tempo tanti cambi, il ritmo si abbassa, le occasioni latitano. A procurare il pareggio ai gialloblù ci pensa Quintana che, con una bella azione solitaria in area, trova il fallo di un difensore ospite ed è rigore. A realizzarlo ci pensa poi Gattamelata. E' il 2-2 finale, il Trento fa una bella figura contro un avversario di categoria superiore ed ora può lavorare per il futuro.
MERCATO, ARRIVANO MERENDA E PERUZZO. Pochi trentini al Trento? No problem, i giocatori si pescano ovunque, anche in Brasile ed in Australia. E non è solo un modo di dire. Visto che la società di via Sanseverino ha acquistato il portiere italo-brasiliano Leonardo Peruzzo proveniente dalla Juventude ed il difensore centrale Andrea Merenda. Classe 1977, proviene dagli Stallions Marconi di Sidney mentre prima di “emigrare” aveva giocato con Lecco e Mantova in C1, Casale e Belluno in C2, Poggibonsi e Santarcangelo in D. A fine mese, rientrerà Badona dopo l'operazione ai denti mentre già sul piede di partenza sono un paio di giocatori che non hanno finora pienamente convinto lo staff aquilotto come il portiere Sposito ed il difensore Perezzani.
Di seguito il tabellino del match giocato ieri al Briamasco.
CALCIO TRENTO: Sposito (1' st Schiavone), Spampinato, Vitti, Gattamelata (19' st Silvestro) , Casagrande, Franzoso, Paissan (21' pt Pascale, 11' st Malcangio), De Mattia, Ingardi (16' st Floriani), Quintana (24' st Etthairi), Zennaro (1' st Zingrillo). Allenatore: Renzo Merlino.
VIRTUS ENTELLA CHIAVARI: Mosca, Del Brocco, Rega, Commitante, Cucchi, Riva (22' pt Castorina), Piacentini, Balacchi, Laudisi (22' pt Fiumicelli), Rondon, Cargiolli. Nel secondo tempo entrati: Trapaletti, Ziino, Merzek, Bodini, Hamlili, Soragna e Telushi, Azimi. Allenatore: Claudio Terzulli.
ARBITRO: Rognoni di Arco/Riva
RETI: 5'pt Committante (autorete), 13'pt Cargiolli, 42'pt Rondon, 19'st Gattamelata (rigore)