Per il Bolzano ultima trasferta stagionale
Nella penultima giornata della serie D giorone C, il Bolzano, matematicamente retrocesso domenica scorsa dopo la sconfitta interna rimediata contro la vice capolista Eurotezze, si reca a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia per incontrare la matricola Sagittaria Julia, in corsa per evitare i play out facendo leva sull’ispirazione offensiva di Della Bianca, capocannoniere del torneo fino a questo momento con quindici centri, alla pari di Gambino della capolista Sanvitese.
I biancorossi di mister Giuseppe Fioriello puntano a chiudere nella maniera più dignitosa possibile la stagione e per qualche giocatore si tratta anche di sfoderare l’orgoglio per cercare la riconferma in vista della prossima stagione agonistica, qualunque sia la collocazione del Bolzano. C’è da dire infatti che in biancorosso in molti vorrebbero restare perchè al di là della sfortunata stagione per quanto riguarda i risultati, la società si è dimostrata solida, liquidando tutti i rimborsi spese, cosa non comune a quanto pare ad altri club dello stesso girone C, che avvertirebbero gli effetti devastanti della crisi. Bolzano, quindi, deciso a farsi valere, per valore di firma e anche di più.
A mancare nel computo generale dei punti mancano i risultati interni: solo 8 punti al “Druso” con una sola vittoria a fronte di 13 punti esterni. Lontano dalle mura amiche la squadra ha giocato molto meglio, più dinamica e intraprendente, più fantasiosa e spigliata. Senza pensare a quello che poteva essere e non è stato, il Bolzano affronta l’ultima trasferta (poi la ara interna con il Domegliara) con la volontà di non sfigurare e con un occhio già proiettato ad un futuro che il presidente Franco Murano e il riconfermato mister Giuseppe Fioriello stanno cominciando ad affrontare in termini di programmazione, a cominciare da punti fermi, vale da dire da under e over da riconfermare.
Domani a Concordia Sagittaria (inizio alle 15) arbitrerà Tarcisio Villa di Rimini, coadiuvato da Antonio Branca e Giuseppe Zeno di Bologna.