calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Bolzano chiamato a onorare il derby di Trento

Derby regionale tra Trento e Bolzano domani pomeriggio alle 14.30 sul terreno dello stadio Briamasco. In palio tre punti preziosissimi nell’economia del campionato sia dei padroni di casa aquilotti che dei biancorossi ospiti. Il Bolzano è reduce dall’ennesima, inopinata sconfitta casalinga, la settima, rimediata domenica scorsa ad opera di una cinica e spietata, ma non certo trascendentale Sanvitese, capace di imporsi per 2-1 con due tiri in porta e di approfittare dei numerosi errori in zona-gol dell’undici di Fioriello, che vincendo nella prima di ritorno a Montebelluna aveva ridato vigore alla speranza di ridurre lo svantaggio nei confronti delle dirette antagoniste alla salvezza.
Dopo 19 giornate il Bolzano si trova nel ruolo di fanalino di coda con 10 punti, frutto di 2 vittorie (esterne: a Montecchio e Montebelluna) e di quattro pareggi (due interni e altrettanti esterni).

Nella ventesima giornata della serie D girone C i fari sono puntati sul “Briamasco” per un derby regionale che conserva inalterato il fascino.
Il Trento lo affronta con un organico di gran lunga diverso rispetto alla sfida di andata vinta per 1-0 al “Druso” grazie alla rete di Caurla al 19’ del primo tempo. I gialloblù si sono rifatti il trucco nell’ultimo periodo, completando la campagna acquisti con il fresco arrivo del difensore Dambra. L’undici di Renzo Merlino occupa la quattordicesima posizione con 20 punti, frutto di 3 vittorie (una in casa), 11 pareggi (5 interni) e 5 sconfitte, (3 in casa) ed è reduce da due sconfitte consecutive rimediate in casa, nella prima di ritorno ad opera dei trevigiani dell’Union Quinto e domenica scorsa sul campo del Pordenone. La squadra non segna da tre partite. Per contro, il Bolzano fuori casa ha raccolto fin qui più punti che al “Druso”: 8 dei 10 punti. I biancorossi hanno il dente avvelenato per non aver approfittato domenica scorsa dei passi falsi delle squadre che li precedono cogliendo punti contro una Sanvitese fin troppo fortunata. Contro i friulani, hanno subito il gol decisivo sull’ennesima palla inattiva, dopo aver pareggiato con Dasoul su rigore (il primo stagionale, siglato dopo quatro gare casalinghe senza gol) la rete di Mazzeo, che è risultato poi il match-winner con il secondo gol siglato su punizione in piena “zona Cesarini”. Mister Giuseppe Fioriello scioglierà domattina le riserve sull’undici di partenza da schierare sul terreno di Trento. Per quanto riguarda le assenze è certa quella del difensore centrale Simone Dei Medici, stoppato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata domenica scorsa per fallo da ultimo uomo nell’azione che ha portato al gol-partita della Sanvitese. Il portiere Gabriel Hofer, costretto ad uscire dal campo dopo soli 3’, sanguinante e con un vasto ematoma allo zigomo destro, dopo l’impatto con un giocatore avversario lanciato a rete, è quasi completamente ristabilito. Riassorbito l’ematoma, restano i cinque punti di sutura rimediati. Torna a disposizione l’under (’89) Luigi Longo, dopo il legero infortunio della scorsa settimana.
Trento-Bolzano sarà diretta da Sandro Ghiroldi di Lovere, coadiuvato da Fabio Piazalunga e Alberto Pagano di Bergamo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video