calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il ritorno del Bolzano inizia a Montebelluna

Nel primo turno del girone di ritorno del campionato di serie D girone C, il Bolzano, reduce dalla sconfitta di misura subita sul campo del Domegliara sostiene la seconda trasferta consecutiva. I biancorossi di Giuseppe Fioriello saranno impegnati domani (alle 14.30) sul terreno del “San Vigilio” (via Biagi, 6) di Montebelluna, nel trevigiano. All’andata i veneti si imposero per 1-0 al “Druso” grazie ad un calcio di rigore gentilmente concesso dal direttore di gara. In classifica il Montebelluna occupa l’undicesimo posto con 20 punti conquistati nelle prime 17 giornate. Il Bolzano è ultimo a quota 7.
Il Bolzano, privo degli squalificati Dasoul e Filippini, entrambi stoppati per un turno dal giudice sportivo per cumulo di ammonizioni, si recherà domani sul terreno del “San Vigilio” di Montebelluna per affrontare i biancocelesti padroni di casa. Da sempre quella trevigiana è una società che punta sulla cura e valorizzazione dei giovani, tenendo fede ad una linea che ha consentito di lanciare nel laico professionistico non pochi talenti. L’undici di Gianfranco Borgato è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 con la sesta forza del torneo, il Pordenone, passato in vantaggio con Roman del Prete (nel Bolzano tre anni fa) nei minuti di recupero del primo tempo e raggiunto al 13’ della ripresa da Furlanetto. Dei 20 punti in classifica fin qui ottenuti, il Montebelluna ne ha conquistati 12 tra le mura amiche (3 delle 5 vittorie, 3 dei 5 pareggi, 3 delle 7 sconfitte, 8 delle 14 reti segnate complessivamente, 9 delle 19 reti incassate). Per contro il Bolzano ha colto 5 dei suoi 7 punti lontano dal “Druso”. Insieme alla Virtus Vecomp è la squadra che ha beneficiato di più rigori (5 di cui 4 realizzati, 3 da Colombani), mentre nessun rigore a favore è stato assegnato nel girone d’andata a Bolzano, Chioggia e Tamai.
Al Montebelluna mancherà il centrocampista Mattia De Checchi, fermato per somma di ammonizioni come pure i due biancorossi Denis Andrè Dasoul e Michele Filippini. In casa biancorossa mister Giuseppe Fioriello dovrà varare dunque una formazione inedita.
Dirigerà il confronto il signor Flavio Napolano di Napoli (2° anno in serie D, 07-08 10 presenze; 08-09 4 presenze in campionato, nessuna nel girone C), assistenti: Matteo Mistrorigo (2 presenze nel girone C, 12.Virtus Vecomp-Sagittaria 2-1, 16.Sacilese-Domegliara 2-2) Francesco Virelli (1 presenza nel girone C, 12.Virtus Vecomp-Sagittaria 2-1) di Reggio Emilia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video