calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Trento fermato sul pari dal Montecchio

Nel primo dei tre incontri casalinghi che il calendario gli ha riservato, non riesce ad andare oltre lo 0-0 il Trento contro il Montecchio Maggiore al termine di una gara dominata per larghi tratti dagli uomini di Merlino, che hanno visto i propri tentativi fermarsi contro i guanti del giovane portiere ospite Maestri, il migliore dei suoi.
Nel solito 4-3-3 mister Merlino lascia Bez in panca sostituendolo con lo “juniores” Floriani al centro dell'attacco, affiancato da Tisi e La Canna.
Reparto mediano composto dai collaudati Cacciotti, Lavrendi e Meligeni, mentre in difesa, davanti a Deromedi agiscono Badona Monteiro e Vitti sugli esterni e la coppia Di Napoli-Caurla al centro.
Dopo i primi dieci minuti di studio, con i vicentini aggressivi, il Trento prende in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti e si dimostra più manovriero degli ospiti. Il terreno ghiacciato però non aiuta i fraseggi degli aquilotti che negli ultimi venti metri non riescono ad incidere
Al 6' occasione per gli ospiti con Fortunato che di testa non riesce a centrare la porta servito con un cross dalla sinistra. Il Montecchio si limita a contenere affidandosi a sporadiche ripartenze, avviate soprattutto dalla tecnica tecnica dell'ex Gallo e dalle folate sulla sinistra di Lattenero e Fortunato.
Al 13' bella azione gialloblu con Badona Monteiro che giunge al limite dell'area inseguito da due avversari, serve di tacco Tisi il quale entra in area e tocca fuori per l'accorrente Meligeni che conclude però alto.
Al 17' occasionissima per i gialloblu: Cacciotti se ne va a sinistra, dialoga con La Canna e serve al limite Tisi; l'arcese vede e serve a sinistra Badona Monteiro, ma il difensore aquilotto spara addosso a Maestri che lo chiude in uscita.
Il Trento propone con maggiore continuità il proprio gioco, ma non riesce ad essere pericoloso negli ultimi sedici metri. Un paio di calci piazzati e qualche conclusione da fuori tengono in ansia la difesa biancorossa.
Al 35' episodio al quanto dubbio in area ospite: La Canna se ne va sulla sinistra, si accentra ed entra in area affrontato da due avversari, al momento della conclusione va a terra. Il signor Brasi concede il vantaggio per la conclusione a lato di Tisi e ammonisce l'attaccante calabrese per simulazione quando tutti attendevano il calcio di rigore per gli aquilotti.
Cinque minuti più tardi ancora La Canna si fa spazio per vie centrali, giunge al limite dell'area e anziché provare la conclusione preferisce servire a sinistra Tisi ma i difensori veneti interrompono l'azione.
All'ultimo minuto di gioco la palla buona capita sui piedi di Tisi, ma la sua conclusione da buona posizione è sporca e termina abbondantemente a lato.
La ripresa si apre con gli stessi 22 in campo e al 1' il giovane Floriani ci prova appena dentro l'area ma il suo sinistro è centrale e preda di Maestri. Un minuto più tardi è Meligeni a provarci, ma l'estremo ospite non ha problemi a bloccare.
Al 5' è brava Vitti sulla sinistra, dopo uno scambio con La Canna, a mettere al centro per la testa di Tisi, che gira trovando però ancora pronto Maestri. Al 7' Trento vicinissimo al gol: manovra avvolgente sulla sinistra, Cacciotti serve di tacco Vitti che dal fondo mette un pallone perfetto su cui La Canna si inserisce girando di testa, ma ancora Maestri è impeccabile e devia in corner.
É un buon momento per i gialloblu che un minuto più tardi vanno ancora alla conclusione con Meligeni, ma il centrocampista colpisce malissimo consentendo al portiere vicentino di intervenire senza problemi.
In campo c'è solo il Trento e il Montecchio soffre le continue avanzate gialloblu che, specie dalla sinistra con Cacciotti, Vitti e La Canna, tengono in apprensione Gallo e compagni.
Al 22' Merlino inserisce Gattamelata e Bez nel tentativo di dare maggior peso e concretezza alla manovra offensiva.
Al 29' azione insistita del Trento, si inserisce dalla sinistra Badona che va alla conclusione mancina chiamando al grande intervento in corner il giovane Maestri. Al 37' iniziativa di Cacciotti che entra in area, è anticipato da un difensore che costringe all'intervento Maestri, palla a Gattamelata che colpisce a botta sicura trovando però sulla traiettoria le gambe di un difensore veneto. Al 42' ancora Trento vicino al vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da La Canna dalla sinistra e da cui è scaturita una mischia in area risolta a pochi centimetri dalla linea di porta veneta.
Un minuto più tardi affondo di Cacciotti che porta via tre avversari, si blocca e tocca dietro per l'accorrente Gattamelata, ma la sua conclusione è centrale e Maestri può bloccare.
Nell'ultimo dei due minuti di recupero, la punizione di Cacciotti si infrange sulla barriera del Montecchio e con essa le speranze di portare a casa tre punti che per quello visto in campo sarebbero stati più che meritati.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video