Il Bolzano ospita il Sagittaria Julia
Il Bolzano, dopo la sconfitta bruciante in quel di Tezze sul Brenta, contro la seconda forza del torneo, l’Eurotezze, torna al “Druso” nella 16ª giornata del campionato di serie D girone C. I biancorossi con una vittoria (a Montecchio, alla prima di Fioriello in biancorosso nel turno nr. 8), 3 pareggi (due nella gestione Fioriello, entrambi di fila: 0-0 nell’11ª giornata in casa col Somma, in occasione del primo risultato utile stagionale al “Druso”, e nel turno successivo a Belluno), 11 ko si trova nell’ingrato quanto inopinato ruolo di fanalino di coda, con la necessità di raccogliere preziosi punti per risalire la china. Il regalo di Natale che i biancorossi intendono farsi e fare ai propri sostenitori sono i tre punti, indispensabili in questo particolare momento per tenere più che mai viva la fiammella della speranza. In trasferta la squadra ha sicuramente giocato meglio rispetto alle gare interne, cogliendo cinque dei sei punti che vanta in classifica, di cui 4 appartengono alla gestione Fioriello. È giunto tuttavia il momento di invertire la rotta e, grazie all’ormai avvenuta integrazione dei nuovi giocatori arrivati nelle scorse settimane èdovereso puntare al massimo risultato. Indispensabile è trovare la via del gol (fino ad oggi solo 7 reti all’attivo) e cercare anche di non subire (26 i gol al passivo), soprattutto su palle inattive, situazione questa costata oltreventi reti dall’inizio della stagione.
I convocati da mister Fioriello sono: Hofer Gabriel ’84, Aiello Michael ’91, Cariotti Claudio ’90, Dei Medici Simone ’79, Cosenza Cosimo ’87, Piovan Andrea ’87, Mehovic Adnan ’90, Minici Rocco ’87, Longo Luigi ’89, Dasoul Denis ’83, Filippini Michele ’87, Osti Yuri ’88, Kaptina Elis ’86, Vason Denis ’89, Bianchi Axel ’89, Tadè Alex ’89, Osti Michael ’91, Fontana Benjamin ’89, Gadea Mariano ’77.
La Sagittaria Julia, compagine veneziana di Concordia Sagittaria. Comune di poco più di diecimila abitanti, nelle ultime cinque stagioni ha militato in Eccellenza, da cui è salita nel giugno scorso. In classifica vanta 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi, 8 le sconfitte (16 reti realizzate, di cui 6 da bomber Della Bianca e Arcaba, 25 subite) e 15 punti in classifica (di cui dieci ottenuti in trasferta), come il Somma. Dietro lo Jesolo a 14, il Montecchio a 11 e il Bolzano. Davanti a quota 17 Belluno e Trento. I biancocelesti veneziani, guidati da Stefano Andretta sono reduci dal ko interno rimediato contro l’Union Quinto (1-0 rete di Nicoletti su rigore al 28’ del primo tempo).