calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La capolista Sacilese al Druso

Nella 14ª giornata d’andata della serie D girone C, il Bolzano riceve al “Druso” la visita della capolista Sacilese. I friulani fuggono in testa nella 13ª portando a quattro i punti di vantaggio sul Tamai, che ha visto rinviare la sua gara con il Trento al “Briamasco”, più dietro l'Eurotezze a 23 ed il Chioggia che sale a 22. In casa la prima della classe ha conquistato 14 dei suoi 28 punti, esattamente la metà, mentre i biancorossi sul terreno di viale Trieste hanno ottenuto uno solo dei 6 punti fin qui conquistati. La squadra di Sacile ha perso una sola volta, mai in trasferta, come il Tamai e da otto giornate non finisce ko. Quattro le vittorie corsare. I ragazzi di De Agostini vantano il miglior attacco del girone con 20 reti all’attivo e tra le note statistiche curiose emerge che la squadra ha sempre segnato in trasferta, mentre il Bolzano, per contro tra le mura domestiche ha messo a segno appena una delle sei reti fin qui segnate (22 quelle incassate, peggio la Sagittaria: 23). Sono sei gare consecutive che la Sacilese segna una rete, per tre volte le è valsa la vittorie per altrettante il pareggio. È degli ospiti di domani al “Druso” anche la miglior difesa alla pari del Tamai (una gara in meno) con 8 reti subite di cui 2 in trasferta. Porta inviolata da due turni. Per quanto riguarda i portieri, l’estremo difensore friulano Posdarie non ha subito reti negli ultimi 244' giocati. Proprio Stefan Posdarie, classe ’89, detiene il record stagionale con 345' di imbattibilità. Domani De Agostini dovrà fare a meno di Simone Bertagno, squalificato per un turno inseguito all’espulsione per doppia ammonizione subita domenica scorsa nel vittorioso match interno con il Somma (1-0, rete al 18’ pt di Vecchiato).
Il Bolzano proviene dall’inopinata sconfitta subita domenica scorsa sul pantano dell’ “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia. Un 2-1 che brucia ai biancorossa in considerazione della buona prova espressa dal collettivo, più volte vicino al gol e punito eccessivamente dai padroni di casaì, più abili a sfruttare le poche occasioni create.
Nel corso della settimana in casa Bolzano sono state perfezionate alcune operazioni di mercato approfittando della riapertura delle liste. Tra i movimenti in uscita quello del portiere ’88 Edoardo Rolli, che ha preferito altra desitinazione non trovando lo spazio desiderato, quindi lo svincolo di Andrea Guerra (’72), Demis Franzoso (’80) e Marco Girardi (’77), i tre difensori messi fuori rosa già da qualche settimana. Tra i movimenti in entrata quelli dell’attaccante Mariano Gadea, classe ’88, nato in Argentina, ma italiano a tutti gli effetti, già nel Bolzano lo scorso anno nel vittorioso campionato d’Eccellenza (26 presenze, 13 reti) e il difensore Simone Dei Medici, classe ’79, la scorsa stagione al Campobasso (serie D, 12 presenze). Il tesseramento di un altro rinforzo, presumibilmente un centrocampista, potrebbe avvenire nelle prossime ore da parte del presidente Franco Murano.
A causa delle condizioni dei campi precarie a cauda delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, la squadra si è allenata facendo di necessità virtù, tuttavia mister Giuseppe Fioriello non è preoccupato per questo, ma è fiducioso nella volontà della squadra di rialzare la testa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video