L'Eurotezze espugna il Briamasco
Ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria per il Trento che è stato superato al Briamasco per 2-1dall'Eurotezze. Bresciani e compagni hanno giocato alla pari per buona parte della prima frazione con i vicentini, mentre nella ripresa non hanno avuto il giusto atteggiamento e hanno subito le sortite ospiti. Eurotezze più quadrato, che ha avuto in Moresco, Simonato e Fabbro i sui punti di forza.
Mister Merlino – contro ogni previsione – lancia dal primo minuto Bresciani sul fronte destra d'attacco, mentre al centro ritorna Calgaro e a sinistra Tisi. A centrocampo ancora Badona Monteiro davanti alla difesa, supportato da Zoli a sinistra e Cacciotti a destra; pacchetto arretrato con Casagrande e Vitti sulle fasce e la solita coppia Balleello-Caurla al centro.
Partono meglio gli ospiti, che prendono in mano il gioco e mantengono meglio il possesso palla. Al primo su lancio in profondità dal limite Moresco calcia di prima impegnando in tuffo Sellan. La gara è spigolosa e al 10' ancora ospiti vicini al vantaggio con Moresco che imbeccato in area è chiuso in corner al momento della conclusione. Su corner seguente però il colpo di testa del numero nove vicentino non lascia scampo a Sellan e si infila sotto la traversa.
Il Trento accusa il colpo e un minuto più tardi devono ringraziare il palo alla destra di Sellan che dice di no al tiro dal limite di prima intenzione scoccato da Fabbro. Gli aquilotti provano a farsi vivi in area vicentina e al 14' giungono al pari: punizione dalla trequarti destra di capitan bresciani, a centro area è impeccabile lo stacco di Badona Monteiro che anticipa l'avversario e batte Pozzer.
Al 45' discesa per vie centrali di Cacciotti che va al tiro dai venticinque metri chiamando all'intervento in corner l'estremo ospite. Nell'ultima azione del tempo si fa male Bresciani in uno scontro a metà campo ed è sostituito da Marchetti.
Nella ripresa ci provano subito gli ospiti per vie centrali con Lelj, che va alla conclusione dai venti metri, ma Sellan blocca sicuro. Su capovolgimento di fronte ci prova Marchetti, ma il suo diagonale dalla destra si spegne a fondo campo.
Al 7' ci prova ancora il Trento con Zoli che dalla sinistra serve centralmente alla trequarti Cacciotti che avanza e conclude, ma sulla traiettoria trova Tisi che devia sul fondo. I gialloblù prendono fiducia e riescono a proporsi meglio e con maggiore frequenza dalle parti di Pozzer. La gara non offre grandi emozioni, è nervosa ed è giocata per lo più a centrocampo.
Al 21' improvvisa conclusione dai venti metri di Simonato che costringe Sellan al tuffo alla sua destra. Al 27' però, gli ospiti passano ancora in vantaggio: discesa travolgente sulla sinistra di Dalle Nogare, traversone a mezz'aria al centro dove Moresco – in sospetta posizione di fuorigioco – devia di tacco al volo battendo Sellan per il 2-1.
Il Trento cerca di reagire prima con una punizione di Tisi poi con una conclusione dai venti metri di Bianco deviata in corner da Pozzer.
La gara è spezzettata da continui falli ed il gioco ne risente. Al 45' un fallo di frustrazione di Balleello costa al capitano aquilotto il rosso diretto. Sulla punizione seguente il sinistro di Simonato finisce di un nulla alla destra dell'incrocio della porta di Sellan.
Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro non cambia più nulla e la squadra lascia il manto del Briamasco tra qualche fischio non prima di aver salutato una sud che comunque sino alla fine ha sostenuto gli aquilotti.