Le parole di Murano e Pasinato dopo il match
Animi surriscaldati nel dopo partita per l’atteggiamento non poi troppo consono al galateo di qualche ospite. Quando si placano gli animi si riesce anche a mettere a fuoco una gara in cui il Bolzano avrebbe meritato qualcosa, almeno il pareggio. Il presidente Franco Murano stigmatizza il comportamento degli avversari: “Certe provocazioni esagerate e gratuite – sottolinea il massimo dirigente biancorosso – non sono tollerabili, mi spiace solo che l’arbitro non sia intervenuto come avrebbe dovuto fare. Per quanto riguarda l’arbitraggio credo che tutti si siano resi conto di come sono andate le cose anche questa volta. E anche questa volta ci siamo trovati un direttore di gara al quarto anno, che ci ha fischiato contro un rigore inesistente e poi tutto il resto. Oggi ho visto un bel Bolzano, una squadra con personalità e carattere che non ha mollato mai, neanche di fronte a certe avversità, dobbiamo uscire da una crisi che è più che altro di risultati, ci dobbiamo sbloccare”.
Per quanto riguarda Toni Pasinato, il presidente rivela: “Pasinato è un amico prima di tutto. Ha accettato di darci una mano in questa fase con lo spirito di chi ha veramente a cuore le sorti della squadra della propria città. Con lui ho parlato a lungo in questi giorni e martedì ci rivedremo a mente serena per fare il punto della situazione. Oggi è stato più un attento osservatore che un allenatore. In settimana vedremo come procedere, da parte mia massima disponibilità”.
Toni Pasinato ribadisce: “Martedì presenterò una relazione della gara al presidente e parleremo di cosa si potrebbe fare. Cos’è mancato contro il Sandonà? Il gol, che abbiamo sfiorato in alcune occasioni, almeno tre. I rigori dubbi? Non mi va di attaccarmi ai rigori che c’erano e a quelli che non c’erano, potrebbe dare l’impressione di accampare scuse. Resta il fatto che abbiamo perso e che mi dispiace veramente perché ho visto i ragazzi abbattuti a fine gara e li capisco, perché la classifica è quella che è e in questa occasione avrebbero meritato molto, molto di più. Comunque sono stati bravi, determinati e generosi. Siamo andati vicini al gol, ci siamo dimostrati vivi e senza chiamare in causa la dea bendata, credo che meritavamo almeno il pareggio. In una partita come questa il pareggio sarebbe stato il risultato più equo. E’ stata una gara non facile con la difesa ridisegnata per via dei due infortuni, comunque quasi tutti hanno fatto per intero il loro dovere e si sono ben comportati, a parte qualche ingenuità.