Domani al Druso arriva il San Donà
Suona la carica in casa Fc Bolzano. Nella settima giornata d'andata del girone C della serie d, i biancorossi ospitano al Druso il Sandonà, squadra dall'illustre blasone che in classifica vanta 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi. Una sconfitta, 4 reti fatte e 3 subite, con il fermo proposito di risalire la china. Il Bolzano occupa l'immeritato ruolo di fanalino di coda con un solo punto all'attivo, frutto del pareggio esterno con un gol per parte conquistato a Jesolo nella quarta giornata. Delle cinque sconfitte fin qui patite quella che brucia maggiormente è sicuramente il 4-0 subito domenica scorsa a Tamai, dove il Bolzano ha cominciato bene per poi subire alla distanza la concretezza e la maggiore efficacia dell'avversario friulano.
La più rotonda delle sconfitte ha indotto a profonde riflessioni. Mercoledì mister Stefano Manfioletti, come noto, ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni determinate in primo luiogo da nuovi e più pressanti impegni di lavoro che gli avrebbero precluso la possibilità di proseguire nel modo migliore l'avventura alla guida della squadra biancorossa. La squadra è stata affidata ad un comitato, formato dal tecnico della juniores Massimo Lorusso, dal preparatore atletico Nino Nocera, dal preparatore dei portieri Aziz Berarma e soprattutto da un supervisore consulente dall'illustre trascorso nel calcio professionistico italiano come Tony Pasinato, allenatore di fama, 73enne, che ha accettato la consulenza in questo periodo importante e transitorio. Pasinato, in virtù della lunga e profonda amicizia che vanta con il presidente biancorosso Franco Murano, ha voluto mettere a disposizione della squadra della sua città la grande professionalità che lo contraddistingue da sempre. Un gesto di grande altruismo e significativa passione. Pasinato siederà in panchina accanto a Nocera e Berarma.
Nel Bolzano opposto al Sandonà (calcio d'inizio alle 15) non ci saranno lo squalificato Filippini (espulso a Tamai), Cariotti e Guerra alle prese con infortuni muscolari, mentre Hofer, non ancora a posto, siederà in panchina.
I conmvocati sono: Rolli e Hofer, Fontana, Girardi, Commisso, Tadè, Dasoul, Minini, Armah, Semplice, Longo, Mehovic, Vason, Esposito, Parola, Bianchi e Michael Osti.
Contro il Sandonà, che proviene dallo 0-0 casalingo con il Pordenone, è atteso il debutto dell'attaccante Francesco Semplice, neo tesserato dai biancorossi.
Francesco Semplice, classe 1997 ( 24 aprile), attaccante centrale, piede destro, nativo di Gela (Cl), 177 cm per 69 kg peso forma, nel Bolzano edizione 2004/2005 con 9 reti in 12 partite. Ex Igea, Ostiamare e Montichiari nelle ultime stagioni, vanta nella stagione successiva a quella in biancorossi 3 reti in 15 gare di serie D con le maglie di Capobasso (2 il 10 gare) ed Ebolitana (1 in 5 gare), poi una manciata di reti ad Ostia. Proviene da qualche mese di preparazione nel Messina, retrocesso per le note vicende. Prima di arrivare a Bolzano giocò nel Gela, nell’Igea Virtus, nel Sora, nella Lodigiani, nel Marsala e nel Napoli (senza presenze in A) nel ‘95/’96. In serie D si è sempre fatto onore.