Un buon Trento superato dalla Sacilese
Si ferma alla sesta giornata l'imbattibilità del Trento, sconfitto per 1-0 al Briamasco dalla capolista Sacilese al termine di una gara ben giocata, specie nel primo tempo, e decisa dalla rete di Favero al 19' del primo tempo.
Merlino ridisegna la squadra, pur non rinunciando al 4-3-3 e davanti a Sellan schiera da sinistra a destra Vitti, Badona, Balleello e Casagrande, a centrocampo Cacciotti, Gattamelata e Zoli, con un inedito reparto offensivo formato da Bianco, La Vecchia e Tisi. Gialloblu privi quindi di attaccanti puri in campo, con Calgaro, Bresciani e Cazzadore inizialmente in panchina.
Parte meglio il Trento, che prende in mano il gioco e si propone con maggior ordine. Al 13° corner di La Vecchia, palla sul secondo palo messo in mezzo da Gattamelata, il pallone arriva sui piedi di Balleello che calcia, ma è ribattuto ancora in angolo.
Un minuto più tardi la punizione dai 20 metri di La Vecchia dal vertice destro dell'area di rigore accarezza l'incrocio di Posdare. Gioca meglio il Trento e la Sacilese spezzetta spesso il gioco, limitandosi a ripartire. Al 16° punizione di Tisi da venticinque metri, pallone attraversa un nuvolo di gambe ed in mischia è toccata da Balleello che insacca, ma l'arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Al 17' ci prova la Sacilese, ma la conclusione di Bertagno a termine di una bella combinazione al limite dell'area termina a lato della porta di Sellan. Un minuto più tardi ospiti in vantaggio: discesa sulla sinistra di Gambino, palla al centro e Favero incrocia al volo di sinistro lasciando secco il numero uno aquilotto. Al 29' è bravo Vitti a proporsi sulla sinistra, ma al momento del cross è sfortunato e consente agli ospiti il recupero. Sulla ripartenza ancora Gambino si invola a sinistra e trova il cross a centro area per l'accorrente Sessolo, che conclude a botta sicura ma trova l'opposizione preziosa di Casagrande. La gara è godibile e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Al 35' punizione da sinistra di Sessolo, a centroarea stacca ancora Gambino ma il pallone si spegne oltre la traversa. Un minuto più tardi è Pllana dal limite ad impegnare in tuffo l'estremo trentino. Al 39' bel lancio in profondità di Tisi per Vitti che, tra due avversari, riesce a concludere ma è chiuso in corner da Posdaire. A due minuti dal termine La Vecchia guadagna una punizione dalla destra e calcia trovando però i pugni dell'estremo ospite.
Nel primo dei due minuti di recupero Tisi controlla in area, salta l'uomo e mette al centro un pallone su cui il tentativo si rinvio di Fantin per poco non beffa Posdaire.
Nella ripresa Marchetti prende il posto di Bianco e inizia subito a spingere sulla destra. All'8' errore in disimpegno di Casagrande, palla a Sessolo che controlla, si accentra e lascia partire un destro a girare sul secondo palo su cui è bravo Sellan a distendersi e a mettere in angolo.
Il Trento fa possesso palla, ma non riesce però a concretizzare la mole di gioco costruita pur non concedendo nulla agli avversari. La gara non offre grandi emozioni ma alla mezz'ora i gialloblu vanno vicino al pari: corner di La Vecchia, uscita poco pulita di Posdarie e Casagrande schiaccia troppo con la palla che termina oltre la traversa. Su capovolgimento di fronte Gambino prova a sorprendere Sellan da fuori, ma il numero uno aquilotto recupera la posizione e toglie la palla dall'incrocio alla sua destra.
Al 38' Calgaro, appena entrato, ha sui piedi il pallone dell'1-1 ben imbeccato da Tisi, ma la sua conclusione sporca trova sulla traiettoria La Vecchia, fermato in off side dall'arbitro. La gara si innervosisce e La Vecchia a due minuti dal termine "cade" in un fallo di frustrazione, colpendo Monti e beccandosi il cartellino rosso.
Nel secondo dei quattro minuti di recupero ci prova Calgaro che controlla in area, salta l'uomo e conclude ma trova l'opposizione di Vecchiato a salvare il risultato.