Virtus Vecomp ospite al Druso
Va in scenda domani la quinta giornata d'andata del campionato di serie D girone C con il Bolzano impegnato al “Druso” contro la Virtus Vecomp Verona. I biancorossi sono reduci dal pareggio corsaro conseguito sul terreno dell'Armando Picchi di Jesolo contro l'undici di Bruno Tedino. L'undici di Stefano Manfioletti hanno conquistato il primo punto stagionale, staccandosi dal palo. Cancellato anche lo zero nella colonnina delle reti segnate, grazie al gol di capitan Demis Franzoso, impiegato con profitto all'offensiva. Dopo 335' di astinenza è arrivata la prima rete, che per un quarto d'ora ha illuso il Bolzano di poter conquistare l'intero bottino che, ad onore del vero, sarebbe stato più che meritato in considerazione delle cose viste in campo nell'arco della gara, occasioni da rete in particolare. Invece il Bolzano è stato raggiunto da un gol su palla inattiva (l'ennesimo subito) ad opera di quel Maccagnan che è noto soprattutto per le sue prodezze balistiche sui punizione. Messo in saccoccia il punto, i biancorossi guardano al futuro con maggiore convinzione.
In settimana la squadra ha lavorato sodo. Al gruppo si è riaggregato il giovane attaccante Luigi Longo, rientrato dopo essersi sottoposto alle cure dello stiramento muscolare in zona bacino. Il giocatore reggino deve tuttavia lavorare ancora a parte e senza particolari carichi per arrivare ad un completo recupero, previsto tra una decina di giorni. Ha invece ripreso a pieno ritmo Armah, ai box domenica scorsa in quel di Jesolo per via del riacutizzarsi di un risentimento muscolare. Dovrebbe invece farcela Andrea Guerra, che in settimana ha accusato un risentimento muscolare.
L'avversaria di domani, la Virtus Vecomp Verona ha colto fin qui tre punti, frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta. L'undici del presidente-allenatore Gigi Fresco, domenica scorsa, in casa ha chiuso sull'1-1 la sfida con l'attrezzata matricola Pordenone, pareggiando al 16' della ripresa con Nodari il gol dei neroverdi friulani messo a segno al 34' del primo tempo dall'ex bellunese Trinchieri. Nel terzo turno la squadra del quartiere scaligero aveva perso per 1-0 in quel di Quinto di Treviso, mentre nel secondo aveva pareggiato in casa per 1-1 con il Montecchio Maggiore, segnando dopo appena 3' con Gazzo e facendosi raggiungere al 18' da Peroni. Nel turno inaugurale 1-1 a Sandonà con rete al 36' di Soave e pareggio dei padroni di casa di Basso al 31' della ripresa.