calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Un Trento autoritario domina sul campo dell'Albinoleffe

Successo esterno per il Trento, che espugna il campo dell’AlbinoLeffe nella 23ª giornata di Serie C Sky Wifi al termine di una gara interpretata con personalità e grande controllo del gioco. I gialloblù tengono a lungo il pallino del match, costruendo occasioni già nella prima frazione e trovando il vantaggio in avvio di ripresa, per poi raddoppiare e gestire con autorevolezza le fasi centrali dell’incontro. Per i gialloblù in rete Fossati, su rigore, e Chinetti. Per i padroni di casa invece la rete è di Sali.

La cronaca

Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo composto da Fiamozzi, Trainotti, Corradi e Maffei. In mezzo al campo agiscono Aucelli, Fossati nel ruolo di play e Benedetti; in attacco Chinetti e Ladisa sui lati con Pellegrini al centro del tridente.

Avvio convincente per il Trento che approccia bene la gara e nei primi minuti tiene il pallino del gioco, gestendo il possesso e controllando il ritmo del match. I gialloblù fanno la partita e al 20’ si rendono pericolosi con Benedetti che colpisce di testa senza però riuscire ad impensierire l’estremo difensore di casa. La squadra di Tabbiani continua a spingere e al 35’ va nuovamente al tiro con Ladisa, la cui conclusione viene però neutralizzata da Di Chiara. Nel recupero della prima frazione arriva l’episodio più importante del primo tempo: Pellegrini viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore, confermato dopo il controllo all’Fvs.

Dagli undici metri si presenta lo stesso Pellegrini, che però si fa ipnotizzare da Di Chiara, con il punteggio che rimane così invariato all’intervallo. La ripresa si apre subito con il vantaggio degli aquilotti: Chinetti viene atterrato in area e questa volta sul dischetto si presenta Fossati, che è glaciale e non sbaglia, portando in vantaggio i gialloblù. Pochi minuti più tardi è ancora Pellegrini ad avere la palla del raddoppio, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il Trento è in pieno controllo della gara e al 64’ trova anche il meritato raddoppio: Chinetti riceve palla e lascia partire un tiro che supera Di Chiara, certificando la supremazia gialloblù. La reazione dell’AlbinoLeffe arriva al 74’ con Lombardi, ma Barlocco risponde con sicurezza mantenendo invariato il risultato. Poco dopo però è lo stesso portiere gialloblù a commettere un grave errore che viene sfruttato al meglio dai padroni di casa che rientrano in partita grazie alla rete di Sali. Il Trento non ci sta e così qualche minuto più tardi torna ad attaccare, riuscendo a rendersi pericoloso con la conclusione di Benedetti, che si spegne a lato. Grazie a questa vittoria il Trento sale al sesto posto in graduatoria con trentaquattro punti in coabitazione con l’InterU23. Gli aquilotti torneranno in campo sabato 31 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio Briamasco dove affronteranno il Lecco per la ventiquattresima giornata di Serie C Sky Wifi.

Il tabellino

U.C. ALBINOLEFFE - A.C. TRENTO 1921 1-2 (0-0)
RETI: 3’st Fossati (rig), 19’st Chinetti, 33’st Sali
ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Barba, Sciacca, Sottini; Garattoni (41’st Angeloni), Astrologo (11’st Ciko), Mandelli, Parlati, Ambrosini; Sali, De Paoli (11’st Sorrentino). A disposizione: Baldi, Facchetti, Giannini, Lombardi, Agostinelli, Borghi, Simonelli, Lekaj. Allenatore: Giovanni Lopez
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Fiamozzi (22’st Triacca), Trainotti, Corradi, Maffei; Benedetti, Fossati, Aucelli; Chinetti (30’st Candelari), Pellegrini (44’st Corallo), Ladisa (22’st Capone). A disposizione: Costantini, Tommasi, Fedele, Muca, Genco, Miranda. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino
ASSISTENTI: Angelo Tomasi di Lecce e Fabio Cantatore di Molfetta
QUARTO UFFICIALE: Maksym Frasynyak di Gallarate
OPERATORE FVS: Daniel Cadirola di Milano
NOTE: pomeriggio sereno. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 48’pt Tabbiani, 6’st Astrologo, 37’st Candelari, 41’st Sorrentino, 48’st Angeloni. Recupero: 1’+ Spettatori: 367.

Fotografie di Carmelo Ossana

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video