Si attendono segnali positivi da Calisio, ViPo e Aquila Trento
Si attendono conferme nella sesta, imminente giornata di Promozione. In primis, da Calisio e ViPo, chiamate a risollevarsi dopo le sconfitte patite domenica scorsa, costate loro la vetta della classifica, scivolata interamente nelle mani dell’Anaune, che conduce in solitaria.
Dopo il 3 a 1 subìto al Talamo contro l’Aquila – coincidente con la prima sconfitta grigiorossa in campionato – per la truppa di Laratta si profila ora un esame cruciale per saggiarne la fondamentale capacità (per rimanere davanti) di ritrovare immediatamente la rotta dopo una mareggiata. Al Rudari di Martignano sarà l’Athesis, proveniente da tre insuccessi consecutivi, la compagine incaricata di mettere alla prova i collinari.
Similmente, sabato sera nell'anticipo di Gabbiolo (ore 20), la ViPo Trento sarà alle prese con l’ancora irrigidito Avio di Alecu (2 soli punti totali in classifica) per voltare pagina dopo la trasferta di Molveno e rimanere a contatto con la capolista. Si tratta di tre punti che gli azulgrana non possono permettersi di farsi scappare, date le proprie qualità e le proprie mire, viste anche le evidenti difficoltà riscontrate finora dalla squadra lagarina.
Allo stesso modo, ma in senso contrario, è tempo di rassicurazioni anche per l’Aquila Trento che, centrata la seconda vittoria del campionato proprio contro il Calisio, deve necessariamente riuscire a dare continuità ai propri risultati. E, in questo momento, la matricola Altavalsugana (anch’essa bloccata a due soli punti in penultima posizione come l’Avio, ancora a secco di vittorie) sembra essere proprio la preda adatta per i rionali per inaugurare la prima serie verde di successi e voltare pagine dopo il loro complicato inizio di stagione.
Fresco della vittoria sulla Settaurense, a Cles sarà questa volta il Dro Cavedine a tentare di frenare il cammino dell’apripista Anaune, che fino a questo punto ha riscontrato ben poche difficoltà sulla propria strada; mentre a Nave San Rocco il Borgo proverà ad infliggere la sesta sconfitta consecutiva alla Garibaldina (l’ottava contando anche le ultime due uscite della scorsa edizione del torneo), uscita sempre a mani vuote negli ultimi cinque scontri in Promozione con i valsuganotti.
Riflettori puntati anche sui big match di Nago Torbole e Mezzolombardo, dove sono attese, rispettivamente, Alense e Arco. La formazione di mister Weidling, tornata a viaggiare ai ritmi a cui aveva abituato la scorsa stagione, con tre successi filati all’attivo, è pronta ad ospitare alla Mala i lagarini di Debiasi, ancora incostanti (provenienti da due insuccessi nelle ultime tre gare) ma che, in caso di trionfo, sorpasserebbero in classifica proprio gli altogardesani. Non avrà vita facile neanche l’ancora imbattuta Rotaliana, sul cui terreno di gioco l’Arco sarà un ostico avversario da sgominare per conquistare la quarta vittoria di fila e continuare a insidiare la prima posizione, distante attualmente una sola lunghezza dagli uomini di Celia.
Per ultimo, ma non per importanza, il MolvenoSpor di Mariotti – che rappresenta una concreta minaccia per qualunque squadra in questo momento – è pronto a sbarcare a Storo dalla Settaurense, in casa della quale non è mai riuscito a vincere nessuno dei precedenti tre incontri, con l’intento di invertire questo dato e continuare a restare affacciato a piani della classifica prima di quest’anno mai neanche lontanamente avvicinati.
Le terne arbitrali:
ALTAVALSUGANA – AQUILA TRENTO: Porcelli di Trento (Coppola e Muraviev di Trento)
ANAUNE VAL DI NON – DRO CAVEDINE: Lugo di Bolzano (Minniti di Bolzano e Schroffenegger di Merano)
CALISIO – ATHESIS: Pili di Trento (Jezong e Giovannini di Rovereto)
GARIBALDINA – BORGO: Mulachiè di Bolzano (Testa e Losso di Merano)
NAGO TORBOLE – ALENSE: Recchia di Trento (D’Alterio e Tonon di Trento)
ROTALIANA – ARCO: Schmid di Rovereto (Carpentari e Vespia di Trento)
SETTAURENSE – MOLVENOSPOR: Armellini di Arco Riva (Benvenuto e Sartori di Trento)
VIPO TRENTO – AVIO: D’Affronto di Trento (Acquaroli di Trento e Biagi di Arco Riva)