Il Trento si fa imbrigliare dalla Pergolettese: 0-0
Il Trento ci prova con maggior convinzione, ma la sfida con la Pergolettese si chiude con un pareggio a reti inviolate. Gli aquilotti sfiorano il vantaggio in avvio e colpiscono un palo alla mezz’ora con Capone ma al triplice fischio il punteggio rimane sullo 0-0.
La cronaca
Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco tra i pali e la linea difensiva composta da Triacca, Cappelletti, Fiamozzi e Maffei. In mediana agiscono Aucelli e Mehic ai lati di Fossati, mentre in avanti spazio a Dalmonte e Capone sugli esterni con Pellegrini riferimento centrale. Il Trento parte forte e dopo appena tre minuti si rende pericoloso con la deviazione ravvicinata di Pellegrini che esce di poco alla sinistra di Cordaro. Gli aquilotti continuano a imporre il proprio ritmo e così al 12’ vanno vicini al vantaggio con Triacca, che raccoglie l’assist di Capone e calcia al volo, sfiorando il palo. La risposta della Pergolettese arriva al 21’ con il tentativo dalla distanza di Arini, che si spegne alla destra della porta difesa da Barlocco. Alla mezz’ora è ancora la squadra di Tabbiani a rendersi pericolosa: Capone calcia ma la sfera si stampa contro il palo, negando ai gialloblù la gioia del vantaggio.
Nella ripresa il Trento fa la partita con la Pergolettese che si difende con ordine: al 52’ Maffei ci prova con un diagonale che si spegne a lato di un soffio mentre all’80’ è Capone a tirare con Cordaro che risponde presente. Nel finale ci prova più convintamente il Trento che arriva al tiro due volte dal limite con Maffei ma in entrambe le occasioni la conclusione non è precisa. Nel prepartita, a bordocampo, il Direttore Generale Luca Piazzi ha premiato il Responsabile del Patto Trentino, Fulvio Bertolini per l’impegno e per la passione da sempre dimostrata nei confronti dei colori gialloblù. Con questo pareggio il Trento sale a 6 punti al tredicesimo posto in graduatoria in coabitazione con il Lumezzane. Gli aquilotti torneranno in campo domenica 28 settembre alle ore 12.30 allo Stadio Briamasco dove affronteranno l’Arzignano Valchiampo per la settima giornata di Serie C Sky Wifi.
Il tabellino
TRENTO-PERGOLETTESE 0-0 (0-0)
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Fiamozzi (43’st Sangalli), Cappelletti, Maffei; Aucelli (43’st Giannotti), Fossati, Mehic (26’st Benedetti); Dalmonte (34’st Chinetti), Pellegrini (26’st Ebone), Capone. A disposizione: Rubboli, Tommasi, Meconi, Trainotti, Muca, Genco, Calzà. Allenatore: Luca Tabbiani
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Aidoo (36’st Padalino), Bane, Lambrughi, Capoferri; Tremolada (15’st Dore), Arini, Careccia (30’st Di Gesù); Ferrandino (15’st Pala), Parker, Pessolani (36’st Tomaselli). A disposizione: Finardi, Doldi, Antolini, Benvenuto, Pepa, Roversi, Sartori. Allenatore: Giacomo Curioni
ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo
ASSISTENTI: Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo e Matteo Nigro di Trieste
QUARTO UFFICIALE: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
OPERATORE FVS: Carlo De Luca di Merano
NOTE: pomeriggio piovoso. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 44’pt Mehic, 22’st Cappelletti. Recupero: 2’+6’. Spettatori: 800 circa.
Foto Carmelo Ossana (A.C. Trento 1921)