Kouentchi out due turni, tra gli Juniores due grosse squalifiche
Un fine settimana, quello scorso, pacato sotto il punto di vista dei provvedimenti disciplinari, in cui si contano soltanto due squalifiche nel massimo campionato regionale, e cinque tra Promozione e Prima Categoria. Al contrario, due pesanti sanzioni nei campionati giovanili, nella categoria Juniores.
ECCELLENZA: due gare a Franck Kouentchi
Comminate due giornate di squalifica a Franck Kouentchi del Brixen, punito – riportando le parole del Giudice Sportivo - «per la condotta irriguardosa nei confronti dell'ufficiale di gara valutata come circostanza attenuante la tenuità della condotta (art.36 e art. 13 comma 2 C.G.S.), a cui si aggiunge l’autore del gol vittoria rossoblù in Lavis – Comano Fiavè, Malick Leye, poi espulso e costretto quindi a saltare il prossimo turno di campionato.
Relegato in tribuna domenica prossima anche il vice tecnico della Benacense Simone Vicentini.
PROMOZIONE: solo due squalifiche
Impossibilitati a scendere in campo nella quinta giornata del troneo Bruno Pasquali (Altavalsugana) e Mirko Vinci (Arco), unici due espulsi nello scorso turno.
PRIMA CATEGORIA: due giornate a Marcos Dalla Torre
Sanzionato con due gare di stop Marcos Dalla Torre (Alta Anaunia), cui seguono Mattia Bonfanti (Porfido Albiano) e Omar Cainelli (Sopramonte), fermi però ai box soltanto per la prossima giornata.
GIOVANILI: due sanzioni da quattro e cinque match di stop
Due grosse squalifiche tra le fila delle Giovanili, che invalidano il quasi immacolato comunicato del Giudice Sportivo di questa settimana.
Si tratta delle quattro gare di fermo imposte nel campionato Juniore Elite a Sebastiano Roncador (Garibaldina), il quale – citando il comunicato - «all'esito di una decisione arbitrale, si rivolgeva, ripetutamente, in modo ingiurioso ed irriguardoso nei confronti del direttore di gara; la condotta integra la violazione dell'art. 36, comma 1, lett. a) del C.G.C.»; e delle cinque giornate di squalifica comminate invece nel campionato Juniores Provinciale a Cristian Tescari (Redival), che «dopo aver subito un fallo, colpisce il diretto avversario con una testata al naso; la sanzione comminata tiene conto della "particolare gravità della condotta violenta" e della conseguente violazione dell'ultimo capoverso dell'art. 38 CGS.».