A Martignano arriva l'Avio, ViPo e Anaune attendono Dro e Arco
Inizia ad entrare nel vivo il campionato di Promozione, nella cui quarta, imminente giornata, i vertici della graduatoria potrebbero risolversi a favore di una delle tre attuali capolista a pari merito: Calisio, ViPo Trento e Anaune Val di Non. Insieme alle due già inizialmente quotate formazioni retrocesse, sorprende la presenza in vetta dei collinari di Martignano che, privati in estate di molti protagonisti della passata stagione e rinnovati nella guida tecnica, affidata a Nicola Laratta, non erano sicuramente sugli scudi ai ranghi di partenza. Ma la strada, ovviamente, è ancora lunga.
Intanto, questa domenica, a fare visita ai grigiorossi all’”Aurelio Rudari” sarà l’Avio di Alecu, ancora a digiuno di vittorie e fermo ad un solo punto (guadagnato nella prima giornata nel derby lagarino contro l’Athesis) in penultima posizione. Almeno sulla carta, l’altamente rivoluzionata formazione gialloblù, ancora zoppicante, sarà una preda facile per l’invece collaudata truppa collinare, che vanta la fase offensiva più prolifica dell’intera competizione, con ben 9 reti all’attivo.
Al contrario, non avranno il totale favore dei pronostici ViPo e Anaune, impegnate, anch’esse tra le mura amiche, con Dro Cavedine e Arco, entrambe alla ricerca di un secondo successo dopo quello della prima giornata, a cui sono seguiti una sconfitta e un pareggio.
A Mezzolombardo la Garibaldina, ancora a digiuno totale, proverà a muovere il primo passo del suo cammino contro una Rotaliana che ha già mietuto due vittime sulla sua strada e, alle calcagna delle apripista, non sembra avere intenzione di fermare la propria corsa.
Accumunate dagli stessi 5 punti in graduatoria, ottenuti con tre risultati utili su tre, a Storo Settaurense e Borgo lotteranno tra loro per rompere questa diretta corrispondenza a proprio favore, allo stesso modo di Aquila Trento e Nago Torbole, anch’esse appaiate in classifica con un solo successo, conquistato domenica scorsa dopo le due giornate iniziali a secco di gol e punti.
A concludere il palinsesto, l’ennesimo derby lagarino tra la quotata Alense e la matricola Athesis, inaspettatamente a pari punti in lista, in cui i biancocelesti dovranno fare valere la propria supremazia tecnica e la maggiore esperienza per ritrovare i tre punti e restare a contatto con la vetta; e l’incontro tra Altavalsugana e MolvenoSpor, con gli uomini di Mariotti più convinti che mai a dare seguito all'ottimo rendimento avuto nella fase discendente dello scorso campionato.
Le terne arbitrali
ALENSE – ATHESIS: D'Affronto di Trento (Magli e Milanaccio di Trento)
ALTAVALSUGANA – MOLVENOSPOR: Recchia di Trento (Gasperini e Tonon di Trento)
ANAUNE VAL DI NON – ARCO: Sacquegna di Trento (Azam di Arco Riva e Giovannini di Rovereto)
CALISIO – AVIO: Santoprete di Trento (Capentari e Coppola di Trento)
NAGO TORBOLE – AQUILA TRENTO: Galic di Arco Riva (Benvenuto e Giustiniani di Trento)
ROTALIANA – GARIBALDINA: Caretto di Merano (Schroffenegger di Merano e Bisacchi di Merano)
SETTAURENSE – BORGO: Pellegrin di Bolzano (Maglio di Bolzano e Frara di Merano)
VIPO TRENTO – DRO CAVEDINE: Scomparin di Trento (Muraviev e Uche di Trento)