calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Coppa Italia, Trento di scena al Druso

Bolzano-Trento, cugini contro. Le due squadre regionali dalla più lunga e nobile tradizione si incontreranno tre volte nell’arco di una settimana da domani a domenica 31 agosto per poi rivedersi di fronte nel corso del prossimo campionato di serie D che i biancorossi ha raggiunto dopo un anno di purgatorio in l’Eccellenza e che gli aquilotti hanno riconquistato attraverso un meritato ripescaggio. Biancorossi e Gialloblù domani si incontreranno al Druso, con calcio d’inizio alle ore 17, nel primo impegno ufficiale della nuova stagione agonistica. Nella gara d’andata del turno inaugurale di Coppa Italia, girone 16, Bolzano e Trento disputano una sfida ad accoppiamento con gare di andata e ritorno (rivincita al “Briamasco” di Trento domenica 31 agosto). La terza sfida settimanale, invece è in programma mercoledì 27 agosto, al Bramasco per decretare il vincitore del “22. Memorial Mirko Mazzola”, organizzato dai veronesi della Virtus Vecomp. Entrambe vittoriose le dure regionali nelle gare disputate rispettivamente contro Virtus Vecomp e Sommacampagna, tutte squadre inserite nel girone C della prossima serie D. Nella prima gara di qualificazione il Bolzano si è imposto sui veronesi della Virtus Vecomp, 4-3 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentati si erano chiusi sul punteggio di 1-1 (su rigore al 10' del primo tempo Franzoso per il Bolzano e all' 8' della ripresa Pereira per i veronesi, pure su rigore). Vittoria per 3-0 invece del Trento nei confronti della matricola veronese Sommacampagna. Sia Stefano Manfioletti che Renzo Merlino hanno utilizzato il test per testare diverse soluzioni ed uomini in vista delle "partite che contano", effettuando numerose sostituzioni e cambiando spesso gli assetti di gioco.
In vista della gara di domani, in casa biancorossa sono diverse le assenze forzate, che costringono mister Manfioletti a varare un undici fin qui inedito. La prima notizia riguarda la partenza di Tiziano Spartera. Nel corso di un cordiale e franco colloquio con il presidente Murano l’attaccante e la società biancorossa hanno ritenuto opportuno non proseguire il rapporto di collaborazione. Una separazione serena e condivisa. Assenti sicuri nel derby di domani saranno il centrocampista belga Denis Andrè Dasoul e il giovane attaccante Michael Aiello, entrambi per ritardi nelle operazioni di tesseramento non determinati dalla volontà della società biancorossa. In dubbio anche i giovani Giovanni Esposito (a riposo per un’infiammazione al ginocchio), Axel Bianchi (contrattura) e Benjamin Fontana (febbricitante a causa di un’influenza).
La partita sarà diretta dal Sig. Alessio Bertasi di Verona, coadiuvato dagli assistenti Alesando Fascina e Stefano Toniato.
Nel piazzale dello stadio Druso sarà possibile parcheggiare, dovrebbe essere infatti ritirato il provvedimento di divieto per ragioni di ordine pubblico disposto per la gara di Coppa Italia di Seconda Divisione trasferita a Laives.
Intanto in casa biancorossa c’è da segnalare il ritorno del portiere Yuri Osti. Il giovane estremo difensore, corteggiato da alcune formazioni di Eccellenza e Promozione dell’Alto Adige e del Trentino ha deciso, in perfetta sintonia con il presidente Franco Murano, di restare in biancorosso, proponendosi per difendere la porta della formazione juniores che, alla guida di Massimo Lorusso disputerà l’impegnativo e qualificato campionato nazionale di categoria. Osti farà sicuramente parte della nascente squadra che si occuperà della “Scuola Portieri Fc Bolzano”, che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video