calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Pari fra Trento e Bolzano, passano gli aquilotti

Finisce con un gol per parte e la qualificazione del Trento l’anticipo del match di ritorno del primo turno di Coppa Italia Serie D Girone 16 tra Trento e Bolzano. L'incontro, causa la concomitanza con la prima giornata della Seconda Divisione Lega Pro (ex C2) tra Mezzocorona e Alghero, prevista allo stadio “Briamasco” di Trento domenica 31 agosto, è stato anticipato alle ore 17 di oggi. La gara è cominciata tuttavia con 30’ di ritardo a causa del ritardato arrivo del Bolzano dovuto a lunghe code e rallentamenti sull’A22 a causa della straordinaria mole di traffico di vacanzieri. Trento e Bolzano si sono incontrati per la terza volta in una settimana e nel volgere di poco meno di un mese si troveranno di fronte un'altra volta, più precisamente il 21 settembre prossimo al “Druso”, nel capoluogo altoatesino, nell'ambito della terza giornata d'andata del campionato di serie D, che scatterà il 7 settembre.
Domenica scorsa, in viale Trieste ad imporsi erano stati i gialloblù per 3-0 con doppietta di Tisi e rete di Bresciani nel volgere di 9' a metà primo tempo. L’1- qualifica i gialloblù di Renzo Merlino. Bolzano in campo senza il belga Dasoul, in attesa dell’ok federale sul suo tesseramento e gli infortunato Bianchi e Filippini.
Manfioletti presenta davanti al portiere under Rolli, Guerra a sinistra, Giradi e Commisso centrali, Franzoso a destra, in mezzo al campo Armah. Tadè e Minici con Cariotti poco dietro le punte più avanzate Longo e Kaptina. Al 12’ Trento pericoloso: Bianco per Cazzadore, sto e tiro dal limite e palla di poco fuori alla destra di Rolli. Al 23’ Deromedi para a terra una potente punizione partita dal piedie di Franzoso da 22 metri. 27’: Minici imbecca sottoporta Longo che chiama Deromedi ad una difficile deviazione di piede in corner. 38’ La Vecchia con un sinistro da calcio di punizione a rientrare costringe Rolli alla deviazione in corner in tuffo sulla destra. 44’ Giradi e CAurla finiscono anzitempo negli spogliatoi: il primo per un fallo ortodosso, il secondo per una reazione eccessiva. Ripresa: Longo sfiora in apertura il palo alla sinistra del portiere aquilotto. All’8’ Trento in vantaggio: corbelleria difensiva con Commisso che passa la sfera a Roli di piede e quest’ultimo blocca con le mani, ne scaturisce una punizione poco dentro l’area e Bresciani perfora la barriera e insacca a mezza altezza. Il Bolzano, che nel primo tempo ha tenuto bene il campo, pur manifestando difficoltà nell’affondare i colpi, cerca di reagire. Al 12’ ci sarebbero gli estremi per concedere il rigore: due falli di mano in area aquilotta, ma Metalli fa proseguire. Al 27’ Tranquillini, dalla sinistra, sul fondo imbecca sul palo opposto Tisi, che batte a rete di prima intenzione e centra il kontante alla sinistra di Roli. 32’ il Bolzano pareggia con un tiro da trenta metri di Minici: la palla sbatte sulla parte interna della traversa, rimbalza oltre la linea di porta. Al 37’ Rolli respinge con i piedi un diagonale dalla sinistra di Tranquillini destinato sul primo palo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video