calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Ottimo Trento, 2-2 contro il quotato Verona

Seconda uscita stagionale per i ragazzi di mister Merlino che, in un Briamasco tutto gialloblù, si sono fatti raggiungere sul 2-2 dall'l'Hellas Verona in pieno recupero, in quella che ormai è una classica del calcio agostano.
Buona la prestazione complessiva dei gialloblù trentini, con Tisi a sinistra autore di una brillante prestazione e con tutta la squadra che si è mossa bene. Notevoli, tra le altre, le prestazioni del giovane Casagrande e del combattivo Calgaro, autore del secondo gol aquilotto. Positivo inoltre la prova del "debuttante" Bresciani, autore tra l'altro dei due assist decisivi e fulcro della manovra offensiva. Da rivedere alcune situazioni difensive sulle quali si deve sicuramente migliorare e prestare maggiore attenzione.
Parte malissimo il Trento e, dopo appena un minuto e l'Hellas è in vantaggio. Palla sulla sinistra a Moracci che, lasciato troppo libero dalla difesa aquilotta, entra in area e mette al centro un pallone rasoterra che Tiboni lascia sfilare per l'accorrente Girardi: piatto alla destra di Sellan e 0-1.
La difesa di Merlino soffre il reparto offensivo ospite e al 7' è Garzon ad impegnrea ancora il numero uno trentino, dopo che Vitti e Caurla non erano riusciti a liberare. Un minuto più tardi un bel cross di Tisi dalla sinistra è sventato in corner da De Andrade sull'accorrente Bresciani. Al 12' è ancora Girardi, imbecato da un lancio in profondita sulla sinistra, a lasciare partire un tiro da trenta metri che termina di poco lontano dall'incrocio alla sinistra di Sellan. Il Trento non molla e prova a farsi vedere dalle parti di De Andrade. Su capovolgimento di fronte discesa sulla sinistra di Tisi, scarico a destra per Cacciotti che lascia partire un tiro di poco a lato.
Dopo il primo quarto d'ora a ritmi altissimi, gli ospiti calano e la partita si fa più equilibrata. Al 28' Tisi è imbeccato in area da Bresciani, è bravo a saltare Conti ma, a tu per tu con de Andrade viene fermato dall'arbitro per gioco pericoloso. Un minuto più tardi ancora pericoloso il Trento con Calgaro che, servito da Tisi, appena in area dalla sinistra scocca un diagonale che De Andrade respinge in tuffo; sulla respinta lo stesso Tisi in corsa calcia alto.
Al 42' il pareggio aquilotto. Lancio lungo di Balleello per Bresciani che beffa un Moracci in affanno, entra in area e serve per l'accorrente Tisi che con una volè di piatto infila De Andrade.
All'ultimo minuto di gioco il raddoppio aquilotto. Calgaro sorprende la difesa veronese, chiede il triangolo ancora all'arcese che lo serve in area e con freddezza batte l'incolpevole estremo difensore scaligero.
Hellas pericolosa ancora in avvio di ripresa con Anaclerio, che da buona posizione impegna Sellan alla deviazione in corner. Su capovolgimento di fronte il cross di Bresciani a conclusione di un bel contropiede non trova Calgaro.
Al 6' Tiboni di testa alza di testa da buona posizione un bel cross da sinistra. Il Trento controlla bene l'andamento della gara ma non si rende pericoloso. Al 17', invece, Anaclerio recupera un buon pallone e serve in area Girardi su cui però è ottimo Sellan in uscita a chiudere in corner.
La gara non offre grosse emozioni e in campo cresce l'agonismo. I due tecnici effettuano la consueta "girandola" di sostituzioni.
L'Hellas si proietta in avanti in cerca del pari, ma lo fa in modo molto confusionario, con il Trento che inizia ad accusare la fatica e si limita a controllare cercando la ripartenza affidandosi ai lanci lunghi e alla corsa dei giovani mesei in campo da Merlino.
Al 42', in una delle discese veronesi, Dianda grazia Sellan da buona posizione mettendo a lato un ottimo pallone servitogli dalla sinistra da Da Dalt.
Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara l'Hellas trova il gol del pari: sul corner di Campisi dormita della difesa trentina con Conti che ha il tempo di controllare e battere Sellan dall'interno dell'area piccola. Un minuto più tardi ancora discesa di Da Dalt sulla sinistra e Scapini che non ci arriva di un soffio.

TRENTO - VERONA 2-2
TRENTO: Sellan; Casagrande, Balleello, Caurla, Vitti (13' st Monteiro); Zoli (16' st Gattamelata), Bianco, Cacciotti (30' st Paissan); Bresciani (21' st Spampinato), Calgaro, Tisi (37' st Corraini).
A disp.: Chiappa, Pallanch, Bertoldi, Parro. All.: Renzo Merlino
HELLAS VR: De Andrade; Mancinelli ( 35' st Campagna), Sibilano (28' pt Conti), Bergamelli, Moracci (35' st Loseto); Garzon (25' st Puccio), Bellavista (35' st Campisi), Corrent (25' st Parolo); Anaclerio (25' st Da Dalt), Tiboni (25' st Dianda), Girardi (25' st Scapini).
A disp.: Cecchini, Hurme. All.: Remondina
MARCATORI: 1' pt Girardi (HV), 42' pt Tisi (T), 45' pt Calgaro (T), 47' st Conti (HV)

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video