Domani a Moena Sampdoria - Bolzano
Dopo le positive indicazione tratte in occasione nei due triangolari disputati al Druso: “1. Trofeo Canale Italia - Memorial Elda Mazzucato Garbo” contro Piacenza e Grossetto e “1. Trofeo Radio Nbc” contro Verona e Como, il tecnico del Bolzano, Stefano Manfioletti si appresta a testare la squadra per la rinnovata squadra per la prima volta in un incontro secco dal 90’. L’avversario è di quelli che contano: la Sampdoria da affrontare nel tardo pomeriggio di domani, sabato 2 agosto, alle ore 17 a Moena, sul terreno del “Cesare Benfatti” su cui i blucerchiati stanno sostenendo il ritiro estivo per il sesto anno di fila. L’amichevole tra il Bolzano e la Samp è ormai una costante. Per l’impegno di domani il riconfermato tecnico biancorosso dovrà fare a meno solo del giovane centrocampista Bianchi, alle prese con risentimenti muscolari post-ritiro come del resto capitan Demis Franzoso, disponibile a mezzo servizio. Dopo i dieci giorni di ritiro in quel di Trodena e un giorno di riposo, dopo il triangolare di mercoledì scorso, la squadra si è allenata oggi al “Druso”. Unico assente il portiere Edoardo Rolli, classe ’88. L’estremo difensore proveniente dalla Primavera del Modena (una dozzina di panchine in B nello scorso torneo cadetto), in perfetto accordo con il presidente Franco Murano, ha lasciato il Bolzano per accasarsi alla Cremonese. “Lascio il Bolzano con rammarico – ha dichiarato Rolli – e lo faccio in sintonia con il presidente Murano e l’allenatore Manfioletti, che hanno assecondato l’offerta che mi è arrivata da una squadra dalle grandi tradizioni. Non hanno voluto in alcun modo ostacolare le mie aspettative di carriera”. Rolli ha salutato i compagni e i lo staff biancorosso con commozione: “Lascio un gruppo splendido, in cui mi ero ottimamente integrato e una società splendida. La richiesta di una squadra come la Cremonese è importante e solo per le prospettive che si sono aperte lascio con rammarico il Bolzano a cui auguro tutto i bene possibile con la speranza che le rispettive strade possano incontrarsi in un prossimo futuro”. Il presidente Franco Murano nelle prossime ore comunicherà il sostituto di Rolli, che sarà un under proveniente dal calcio professionistico.
Tornando all’amichevole di domani, la Sampdoria sta per ultimare la seconda settimana di ritiro a Moena. Oggi i blucerchiati hanno preparare l'amichevole di domani contro il Bolzano, cercando di smaltire i duri carichi di lavoro sostenuti in questi quindici giorni. Allenamenti intensi anche per Antonio Cassano, aggregatosi alla truppa martedì sera, dopo le vacanze post Europeo.
Stamani mister Walter Mazzarri ha fatto lavorare il gruppo sui cambi di direzione. Unico assente il difensore Hugo Campagnaro che ha accusato una contrattura all’aduttore sinistro.
Per la Samp si tratta della seconda amichevole dopo quella di sabato scorso contro la squadra del posto, il Monti Pallidi finita 16-0 con protagonisti anche alcuni giovani della Primavera campione d’Italia.
La probabile formazione del Bolzano:
Hofer, Fontana, Commisso, Girardi, Guerra, Minici, Tadè, Dasoul, Spartera, Longo, Cariotti. A disposizione: Franzoso, Vason, Franceschetti, Filippini, Parola, Kaptina, Aiello, Romeo, Bianchi. All. Stefano Manfioletti.