calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Trento tiene testa al Padova in amichevole

Si chiude con il punteggio di 0-3 la prima uscita stagionale del Trento. Gli aquilotti si sono ben comportati contro il Padova, compagine che milita nella Lega Pro, ex serie C1.
I ragazzi di Merlino hanno ceduto solo nella seconda parte della ripresa, quando il lavoro svolto negli ultimi giorni si è fatto sentire offuscando la testa e bloccando le gambe.

Positivo ed incoraggiante avvio del nuovo Trento targato Merlino. Davanti ad una buona cornice di pubblico, i gialloblù hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol contro la ben più quotata e rodata compagine veneta, in vantaggio al 35' con un colpo di testa di Varricchio sugli sviluppi di un corner da destra, su cui la difesa aquilotta ha avuto la colpa di essere rimasta ferma.
Merlino ha provato il 4-3-3 con Sellan tra i pali (utore di alcuni buoni interventi al 12' e al 18'), Caurla e Balleello centrali, Monteiro a sinistra e Beltrame e sinistra; centrocampo con Zoli a dettare i tempi, supportato da Bianco e Cacciotti. In avanti Tisi a sinistra, Parro nell'inedito ruolo di esterno destro avanzato e Calgaro al centro.
Gara equilibrata, che ha vissuto delle sporadiche folate ed accelerazioni dei padovani, più avanti nella preparazione e forti di una maggiore dose di qualità. Da segnalare, al 24' il bel palo colpito da Gentile, al termine di una discesa personale, con Sellan che aveva battezzato il pallone a lato.
Il Trento però non è stato a guardare. Clamorosa, al 28', l'occasione mancata a pochi passi dalla linea di porta da Calgaro, che non è stato in grado di sfruttare un ottimo pallone servitogli dall'ottimo Bianco, a conclusione di una discesa personale.

Nella ripresa Merlino lascia negli spoiatoi Zoli e Parro e inserisce Caldini e Gattamelata. Il Trento è ben disposto in campo e copre bene gli spazi. I pericoli per la retroguardia gialloblù arrivano però su palla inattiva: all'11' Sellan è fortunato quando Varricchio, a pochi metri dalla porta non trova la deviazione vincente, mentre è bravo due minuti più tardi a metterci i pungni sulla punizione dal limite di Baù.
Al 20' è Tisi ad impegnare su punizione dalla sinistra l'estremo padovano. Su capovolgimento di fronte un'uscita alla disperata di Sellan chiude la porta ancora a Varricchio. Nelle gambe dei ragazzi di Merlino inizia a farsi sentire la stanchezza accumulata nella settimana trascorsa nel ritiro di Rumo e gli ospiti prima raddoppiano al 33' con Baccolo, bravo a spingere in rete il servizio di Croce, ed un minuto più tardi fanno il tris con Raimondi che sorprende la difesa aquilotta ed infila Sellan con un pallonetto.

TRENTO - PADOVA 0-3
TRENTO: Sellan, Monteiro, Beltrame (40' pt Vitti), Caurla, Balleello, Zoli (1'st Caldini), Cacciotti (17' st Pallanch), Parro (1' st Gattamelata), Bianco (35' st Casagrande), Tisi, Calgaro.
A disp.: Chiappa, Corraini, Bertoldi, Paissan, Spampinato.
Allenatore: Renzo Merlino.
PADOVA: Facchin (41' st Niero), Petrasi (40' st Bocchetti), Carbone (35' st Lazzarini), Cotroneo (15' st Faisca) , Giovannini (15' st Crovari), Pederzoli (35' st Campanholi), Filippini (25' st Raimondi), Bovo, Varricchio (27' st Croce), Gentile, Baù (15' st Baccolo).
A disp.: Donadoni, Mazzocco.
Allenatore: Carlo Sabatini
MARCATORI: 35' pt Varricchio, 33' st Baccolo, 34' st Raimondi
Arbitro: Pellegrini di Arco-Riva
Assistenti: Dallacosta di Schio e Marcuzzi di Vicenza.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video