calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Sabato al Druso il Trofeo Canale Italia

È in programma sabato prossimo sabato prossimo, 26 luglio, allo stadio Druso di viale Trieste a Bolzano il triangolare denominato “1. Trofeo Canale Italia – Memorial Elda Garbo Mazzucato” organizzato dalla società biancorossa in sinergia con il prestigioso network televisivo nazionale. Parteciperanno all’evento le squadre di serie B del Piacenza e del Grosseto. Inizio alle ore 19 con Bolzano-Piacenza, alle 20 il Grosseto incontrerà la perdente di gara 1. mentre alle 21 le due vincenti si troveranno di fronte. Canale Italia dedicherà ampio spazio all’evento diffondendo le immagini sull’intero territorio nazionale nella fascia oraria 18.30-20 di domenica 27 luglio.
Elda Mazzucato Garbo, presidente di Canale Italia e madre di Lucio Garbo, amministratore unico della società veneta è scomparsa la notte tra il 3 e 4 maggio scorso. Si è spenta nella sua casa di Padova dopo una malattia. Il figlio Lucio Garbo, amministratore unico della società, la ricorda come una donna “di grandi doti manageriali, nate dalla forza dell’intuizione e dalla capacità di comprendere in anticipo i cambiamenti”. E’ stata proprio la Signora Elda ad avviare la straordinaria ascesa di Canale Italia, marchio nato alla fine del 2004, dopo un referendum tra i telespettatori e diventato una realtà nazionale, con copertura in etere terrestre dal Nord Est originario alla Valle d’Aosta, attraverso la Toscana, il Lazio, la Campania, fino alla Sicilia. Oltre al canale satellitare sull’883 di Sky. Ascolti in costante crescita, grande visibilità nazionale, il peso dell’informazione in ulteriore e continuo sviluppo, il volano della pubblicità e un’audience fedele: questo è Canale Italia. Una realtà che in occasione della scomparsa di una figura come Elda Mazzucato Garbo ha proclamato tre giorni di lutto. Al di là dello stretto servizio di informazione ha messo in onda solo la foto della presidente, e, a memoria, la grande festa del suo ultimo compleanno, con la telefonata di auguri di Silvio Berlusconi.

Con l’Fc Bolzano, Canale Italia ha stipulato un rapporto di reciproca, fattiva collaborazione che si estenderà ad altre iniziative nel prossimo futuro relative non solo al torneo in oggetto, destinato ad avere continuità. Il network è uno dei partner della comunicazione dell’Fc Bolzano alla pari di Radio Nbc Rete Regione, del quotidiano Alto Adige, del settimanale Bazar, del mensile Sportivo.

Il “1. Trofeo Canale Italia – Memorial Elda Garbo Mazzucato” vedrà protagoniste le formazioni di serie B del Piacenza e del Grosseto oltre al Bolzano neo promosso in serie D. Tutte e tre le squadre hanno i colori sociali biancorossi. Prima partita alle ore 19 tra Bolzano e Piacenza, a seguire, alle 20 il Grosseto contro la perdente del primo incontro, quindi, alle 21 il Grosseto contro la vincente della prima gara. A seguire la premiazione.
Canale Italia seguirà l’evento con le proprie telecamere. Un’ampia sintesi del torneo andrà in onda su scala nazionale domenica 27 luglio nella fascia oraria 18.30-20.00.

Il Piacenza targato 2008-2009 è affidato al neo tecnico Stefano Pioli ed è stato notevolmente rinforzato per affrontare al meglio il prossimo torneo cadetto. La squadra, in questi giorni si trova nel tradizionale ritiro di Baselga di Pinè (Trento). Nei giorni scorsi ha disputato e vinto per 1-0 l’amichevole contro la Juventus.
Il Grosseto, in ritiro ad Avelengo, si avvale invece della guida tecnica di Elio Gustinetti, l’allenatore artefice delle splendide imprese dell’Albinoleffe. Gustinetti ha rilevato proprio Pioli, trasferitosi a Piacenza. Anche il Grosseto ha operato nuna campagna di rafforzamento in vista di un buon torneo di serie B. Tra le comproprietà risolte a proprio favore figura quella di Giampietro Zecchin, il funambolico centrocampista strappato al Padova, conosciuto e apprezzato in Alto Adige.
Nei giorni scorsi il Grosseto ha superato per 9-0 una selezioni di dilettanti della zona.
Il Bolzano, neopromosso in serie D, ha riconfermato mister Stefano Manfioletti rivoluzionando la rosa per renderla competitiva alla categoria. In questi giorni i biancorossi si stanno preparando nel ritiro di Trodena.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video