Il Trento convince anche con Corticella e Vis Pesaro
Il Trento d'agosto si conferma estremamente convincente, determinato e vincente. La squadra allenata da Bruno Tedino ha mostrato segnali ancora una volta incoraggianti. Dopo le uscite vincenti con Milan, Dro Cavedine e Mestre gli aquilotti hanno vinto entrambe le gare (match da 45 minuti ciascuna) della giornata di ieri. Nel triangolare Biavati di Bologna, i gialloblù hanno superato per 1-0 prima il Corticella e, infine, la Vis Pesaro. Vincere aiuta a vincere, anche se le amichevoli estive hanno sempre poco significato. Ma hanno la non sottovalutatile capacità di far aumentare l'autostima. In vista di una prima gara di campionato dall'alto coefficiente di difficoltà, come la trasferta di Trieste con l'ambiziosa Triestina, che si giocherà lunedì 4 settembre alle 20.45.
La prima gara contro i padroni del Corticella, squadra di serie D, ha visto gli aquilotti prevalere per 1-0 grazie ad un acuto di Terrani. Proprio l'ex Padova e Como - dopo i tanti infortuni che l'hanno tenuto ai margini della squadra nella passata stagione - sta dando ottimi segnali in questa fase di preparazione al campionato.
La seconda partita, contro la Vis Pesaro di serie C proprio come i trentini, è stata vinta con lo stesso risultato dai ragazzi di Tedino. A realizzare il gol è Attys, bravo a superare l'avversario diretto e infilare il pallone dell'angolo basso della porta difesa dal portiere della Vis Pesaro.
Il Trento, ora, scenderà in campo nella giornata di mercoledì, questa volta contro Ancona.