Pergine salvo nello spareggio. I verdetti di Promozione e Prima
PROMOZIONE
Il Pergine Calcio vince due a uno resta in Promozione. La Monte Baldo ritorna in Prima categoria dopo appena una stagione. Questo l'ultimo verdetto che ha consegnato il campo per la stagione 2017-2018 nel massimo campionato provinciale.
La Monte Baldo, insieme a Virtus Trento e Condinese scendono in Prima categoria.
Rotaliana vincitrice del campionato di Promozione e ViPo Trento, seconda in classifica, promosse in Eccellenza.
PRIMA CATEGORIA
GIRONE A: vince il campionato la Ravinense che nell'ultimo match dell'anno ha pareggiato contro il Tione per uno a uno. Proprio i rossoblù giudicariesi, rivali diretti della squadra allenata da Marco Fontana, sono arrivati secondi in classifica e disputeranno la semifinale play off per raggiungere il massimo campionato provinciale contro l'Ortigaralefre.
Retrocedono in Seconda categoria Trilacum e Mattarello.
GIRONE B: il Rovereto, vincitore del campionato con una giornata d'anticipo, si è visto rinviare il match contro il Marco per un violento nubifragio, quando i rossoneri erano sul risultato di tre a zero contro la capolista. Secondo posto per il Sacco San Giorgio che giocherà la propria semifinale play off contro il Redival.
Retrocedono in Seconda Riva del Garda, pareggio contro il Civezzano zero a zero, e Vattaro. Baone salvo, dopo la vittoria per tre a due sull'Ischia.
GIRONE C: l'imbattibile Borgo è nella storia con il suo cammino perfetto. Ventisei vittorie in ventisei gare disputate. Ortigaralefre secondo è ammesso agli spareggi.
Retrocedono Fassa, sconfitto dallo Spormaggiore, e l'Ozolo Maddalene. Salvo il Redival dopo il successo per due a uno sull'Alta Anaunia.