La neonata Supercoppa regionale inaugura la stagione
Giovedì sera si aprirà ufficialmente la stagione calcistica 2023/24 del Trentino Alto Adige. Ad inaugurare il nuovo anno, una competizione appena varata dai due Comitati provinciali della Figc, ovvero la Supercoppa regionale, che metterà a confronto le compagini capaci di imporsi nella scorsa stagione nelle competizioni provinciali che hanno visto al via tutte le formazioni dilettantistiche.
Di fronte, al De Varda di Mezzolombardo, ci saranno due autentiche protagoniste della passata annata: da una parte il Lavis, secondo in Eccellenza oltre che vincitore di Coppa Italia provinciale, regionale e Coppa Dao Conad, dall'altra il San Paolo, che nel 2022/23 ha messo in bacheca Coppa Italia provinciale e Coppa Volksbank, sigillando la permanenza nella massima divisione regionale grazie ad una sontuosa rimonta nel ritorno.
Stando alla differenza di piazzamento dello scorso anno, il pronostico penderebbe dalla parte dei rossoblù del confermato Stefano Manfioletti, ma gli altoatesini del nuovo mister Fabio Memmo le proveranno tutte per regalarsi una serata da sogno. Calcio d'inizio sul sintetico rotaliano alle 20, dirigerà il match Alessandro Piccoli di Rovereto coadiuvato da Lorenzo Santini di Arco Riva e Gheorghi Gasparini di Trento.