Sampdoria e Spezia le favorite della nuova serie B
Cambiano i club che partecipano alla Serie Cadetta, ma la maggior parte delle squadre favorite della scorsa stagione restano in prima linea, pronte ad agguantare la massima serie.
Le probabili formazioni delle squadre di Serie B con i nuovi acquisti e le cessioni presentano un campionato rivoluzionato e agguerrito quanto quello dello scorso anno, e sono almeno 5 le pretendenti alla promozione. Scopriamo quali sono gli schieramenti in campo delle squadre più forti nella stagione 2023-2024.
Il Palermo già sente profumo di Serie A
Il Palermo rinforza la retroguardia e sceglie fra i pali il giovane Desplanches, mentre arrivano gli esperti Lucioni e Checcaroni a supportare Aurelio e Buttaro in difesa. A centrocampo restano saldi Gomes, Saric e Segre, mentre in attacco arrivano Insigne e Mancuso a supporto di Brunori. Corini ha tutte le carte in regola per puntare alle prime due posizioni e il Palermo sente già il profumo della Serie A.
La probabile formazione del Parma
I Ducali guidati da Pecchia rafforzano la rosa dello scorso anno con Chichizola in porta e Delprato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi, a dominare la retroguardia. A centrocampo arriva Partipilo, insieme a Sohm e Benedyczak, con i già collaudati Esteves e Bernabé. In attacco c’è il nuovo acquisto Colak, che dovrà svolgere le pratiche burocratiche per finire sul tabellino dei marcatori.
La Sampdoria di Pirlo è la favorita per la vittoria
La vera favorita è la Samp guidata da Pirlo, che si presenta con Audero fra i pali, Conti, Bereszynski, Ferrari e Barreca a comando della difesa, Benedetti, Borini, Verre e Vieira, fissi a centrocampo, Delle Monache e Gabbiadini in attacco.
Nel palinsesto delle scommesse calcio in tempo reale i Blucerchiati restano i favoriti assoluti per il primo posto e la promozione diretta in Serie A. Non solo questo è l’obiettivo stagionale, ma la rosa presenta tutte le carte in regola per vincere questo campionato, nonostante le statistiche positive delle altre squadre.
Il Südtirol si rinforza: obiettivo prime quattro posizioni
I Rot Weiss hanno disputato una stagione straordinaria, imponendosi in campionato e lottando nei playoff, ora la società ha investito per rinforzare la rosa con diversi acquisti. In porta c’è Poluzzi, a coprire l’area di rigore ci sono i nuovi arrivati Cagnano e Shiba, insieme a Curto e Masiello.
Centrocampo restaurato con Di Tacchio, Cisco e Ciervo, che lotteranno insieme a Tait, mentre nel reparto offensivo ci sarà il solito Odogwu con Pecorino appena acquistato. Bisoli punta alle prime quattro posizioni e il Südtirol si prepara a sorprendere tutti ancora una volta.
Anche lo Spezia tra le favorite
I bianconeri schierano in porta Dragowski, in difesa ci sono Hristov, Holm, Reca e Nikolaou. A centrocampo arriva Cassata, nuovo acquisto, che affiancherà i già collaudati Zurkowski ed Esposito. In attacco Moro e Verde dovranno supportare Nzola o un altro calciatore in caso di partenza dell’angolano. La squadra di Alvini infiamma il derby ligure per il primo posto in Serie B.