Sconfitta a tavolino per il Predaia nel match con l'Azzurra
Nell’odierno comunicato, il Giudice Sportivo ha sancito la sconfitta a tavolino del Predaia in riferimento all’ultima gara di campionato disputata contro l’Azzurra, conclusasi con un pareggio per 2 a 2, a causa dell’irregolare tesseramento di un suo giocatore in campo. L’Azzurra guadagna dunque altri due punti in classifica, e sale a quota 9. Per il resto, assenze importanti nel massimo campionato regionale per Rovereto e Lavis, mentre in Prima Categoria si contano un totale di diciotto squalificati nel prossimo turno.
Eccellenza: Simone Dal Fiume out per due gare
Nei prossimi due big match contro Levico Terme e Virtus Bolzano, il Rovereto dovrà fare a meno di Simone Dal Fiume, espulso nella gara contro la Benacense «per la condotta irriguardosa nei confronti dell'ufficiale di gara valutata come circostanza attenuante la tenuità della condotta (art.36 e art. 13 comma 2 C.G.S.)».
Contro la Benacense, invece, il Lavis non potrà fare affidamento su Simone Buccella e Ivan Devigili, anch’essi puniti dall’arbitro con il cartellino rosso domenica scorsa.
Per recidiva in ammonizione, salteranno il prossimo turno di campionato anche: Vinzenz Niedermeier (Valle Aurina), Fabio Donadio (San Paolo) e Abdou Mbengue (Brixen).
Promozione: poco lavoro per il Giudice
Contro la Settaurense il Nago Torbole dovrà fare a meno di Ivan Michelotti, espulso contro la ViPo, e Tristan Lohoff, fermato per recidività in ammonizione insieme a Mattia Stefani (Borgo) e Armando Dauti (Rotaliana).
Prima Categoria: l’Azzurra sale a 9 punti in classifica
A causa dell’irregolare tesseramento di Samuele Chini, il Giudice Sportivo rettifica l’esito dell’ultima partita di campionato del Predaia (in cui il succitato è stato ammonito) e ne sancisce la sconfitta a tavolino, con il punteggio di 0 a 3, in relazione alla gara di domenica scorsa contro l’Azzurra, conclusasi sul risultato di 2 a 2, infliggendo inoltre al giocatore in questione una giornata di squalifica da scontare una volta avvenuta la regolarizzazione del tesseramento.
Oltre a ciò, comminate due gare a Gabriel Buffa (Ortigaralefre), il quale «si rivolgeva al Direttore di gara con espressioni irriguardose e ingiuriose» e a Simone Nicolini del Pieve di Bono, che domenica dovrà fare anche a meno di Thomas Pizzini e Thomas Maestri.
Oltre a questi, il seguente, lungo elenco di giocatori squalificati nell’imminente turno – tra espulsioni ricevute sul campo e accumulazioni di cartellini gialli: Lorenzo Zorzi (Fiemme), Riccardo Mondini (Sacco San Giorgio), Luigi Decarli e Davide Bassetti (Toblino), Matteo Borroi (Riva del Garda), Alberto Zucol (Alta Anaunia), Simone Revolti (Azzurra), Giacomo Volani (Condinese), Federico Sandri (Ortigaralefre), Mirko Bergamo (Predaia), Samuele Pizzimenti (Audace), Alessandro Lucchini (Bassa Anaunia), Massimo Lorenz (Fassa) e Tommaso Iovene (Pergine).
Seconda Categoria: stop da tre gare
Tre giornate a Daniele Degasperi (Cristo Re). Costui, si legge sul comunicato, «dopo essere stato espulso per doppia ammonizione durante lo svolgimento della partita, al termine della gara, mentre si dirigeva verso gli spogliatoi si rivolgeva nei confronti del Direttore di Gara con frase ingiuriosa ed offensiva, con ciò ponendo in essere una condotta in violazione dell'art. 36 lett. a) del CGS. La condotta complessiva consente di attenuare al di sotto del minimo previsto dalla norma citata».