calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Coppa, il Maia Alta se la vedrà con Villafranca e Brian Lignano

Saranno i veronesi del Villafranca e gli udinesi del Brian Lignano gli avversari del Maia Alta nel triangolare triveneto valido per la prima fase del tabellone nazionale di Coppa Italia.

La festa dei veronesi del Villafranca dopo la vittoria sul Conegliano
La festa dei veronesi del Villafranca dopo la vittoria sul Conegliano

Nella finale veneta giocata ieri ad Abano Terme un gol di Malavasi allo scadere ha consegnato la prima storica Coppa Italia regionale al sodalizio scaligero. 2-1 il risultato finale dopo l'iniziale vantaggio veronese di Stanghellini al 5' primo tempo impattato dal trevigiano Urbanetto al 36' della ripresa.

Oggi a Codroipo ha invece calato il tris il Brian Lignano, compagine che per la terza volta consecutiva ha alzato al cielo il trofeo del Friuli Venezia Giulia. Per la Pro Gorizia è stato solamente illusorio il momentaneo 1-1 di Lucheo ad inizio ripresa dopo il vantaggio siglato dall'udinese Alessio, visto che a decidere la finale ci ha pensato una doppietta di Ciriello che ha fissato il punteggio sul 3 a 1.

Il triangolare triveneto si giocherà in tre mercoledì consecutivi, dal 14 al 28 febbraio, con il programma che verrà definito a breve: a distanza di quattro anni dal cammino del Trento interrotto dalla pandemia, mister Flavio Toccoli potrà finalmente misurarsi nel tabellone nazionale di Coppa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,655 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video