calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

ViPo e Rotaliana sono pronte a contendersi il secondo posto

Ora che mancano solamente tre ulteriori passi al giro di boa del campionato di Promozione e il traguardo del girone di andata si staglia davanti alle sedici partecipanti, per la ViPo Trento inizia un tour de force in grado di ridefinire in meglio o in peggio la sua attuale posizione prima della sosta invernale. Già questa domenica (calcio d'inizio posticipato di mezz'ora, alle 15) i collinari di Stefano Manica faranno gli onori di casa ad una Rotaliana desiderosa di mettere i bastoni tra le ruote agli azulgrana (da cui dista due punti) e scalare di un ulteriore gradino la classifica dopo la risalita in terza piazza di domenica scorsa, per ritornare così alle spalle della capolista Anaune dopo quattro turni.
E, dulcis in fundo, proprio contro il team noneso la ViPo dovrà fare i conti nell’ultima giornata prima della sosta d’inverno. Ad attendere la formazione di Gabbiolo, dunque, le due partite sulla carta più complicante, il cui esito contribuirà a definire in modo assai più chiaro il suo futuro, nonché le sorti delle gerarchie del campionato in generale.
Il MolvenoSpor, intanto, impegnato contro il malcapitato Avio, si lecca i baffi e confida proprio negli attuali secondi per vendicarsi immediatamente sui rotaliani e - nel caso di una loro sconfitta - spodestarli nuovamente dal podio.
Allo stesso modo, ad osservare attentamente il match del Ceschi sarà l’Anaune, per la quale si presenta la possibilità di riuscire a prendere il largo sulla sua principale antagonista, se i biancazzurri di Celia dovessero riuscire a frenarne la corsa. Ma tra i nonesi e questo possibile scenario si frappone comunque il Calisio che, dalla sua, tenterà di non uscire a mani vuote dalle mura amiche del Rudari, dove fin qui è rimasto a bocca asciutta in una sola occasione su sei.

Daniele Allegretti della ViPo
Daniele Allegretti della ViPo

Toccherà all’Alense invece, nello scontro diretto del Mutinelli, saggiare lo stato di grazia dell’Arco di mister Bridi, ormai al terzo successo consecutivo. Per i gialloblù, nell’attesa del recupero del match tra le contigue compagini superiori Settaurense e Calisio, una vittoria potrebbe valere, temporaneamente, addirittura la quinta piazza. Il recente passato lascia pendere leggermente la bilancia dalla parte degli arcensi, aggiudicatisi entrambi gli scontri con i biancocelesti nella scorsa stagione, mentre nell’edizione ancora precedente del torneo era accaduto esattamente l’opposto.
In casa delle due matricole Athesis e Altavalsugana sono invece attese Borgo e Settaurense. A Calliano sarà scontro diretto con in palio, per i padroni di casa, la possibilità di agganciare in classifica i valsuganotti al quintultimo posto, mentre per i biancoverdi (con una gara in meno) quella di approssimarsi con margine alla terza posizione.
Infine, l’Aquila Trento è chiamata contro il Dro Cavedine a risollevarsi dopo i recenti risultati, compito eseguito dai gialloverdi di Squadrani proprio nell’ultimo turno contro l’Avio, dopo due sconfitte di fila. Tempo di riscatto anche per il Nago Torbole, che alla Mala non potrà lasciare punti per strada contro la Garibaldina, perché il solo successo raccolto nelle ultime sette partite inizia a pregiudicare seriamente (per la seconda volta in stagione) il posizionamento della formazione di Weidling, ora undicesima, riassopitasi dopo l’ottimo filotto precedente di tre successi consecutivi.

Partite e arbitri (domenica 23 novembre ore 14.30)

ALENSE – ARCO: Sciarrillo di Merano (Ijaz di Bolzano e Bisacchi di Merano)
ALTAVALSUGANA – SETTAURENSE: Da Col di Bolzano (Losso di Merano e Mairhofer di Bolzano)
AQUILA TRENTO – DRO CAVEDINE: D’Affronto di Trento (Menolli di Rovereto e Coppola di Trento)
ATHESIS – BORGO: Azzetti di Rovereto (Azam e Prosperi di Arco Riva)
AVIO – MOLVENOSPOR: Santoprete di Trento (D’Alterio e Tonon di Trento)
CALISIO – ANAUNE: Armellini di Arco Riva (Biagi di Arco Riva e Gasparini di Trento)
NAGO TORBOLE – GARIBALDINA: Chino di Rovereto (Muraviev e Milanaccio di Trento)
VIPO TRENTO – ROTALIANA ore 15: Scomparin di Trento (De Carli di Rovereto e Benvenuto di Trento)

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA E LA CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video