calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Bonilla entra e segna, Marcantoni para, altro 1-0 per la ViPo

Un’altra vittoria, un altro 1-0, il terzo consecutivo e il quinto della stagione. La ViPo Trento inanella un'altra vittoria di misura, superando il Nago Torbole grazie a un'incornata vincente di Bonilla e alla provvidenziale parata di Marcantoni, che al 95’ respinge un penalty calciato da Marchione.

Niccolò Marcantoni, decisivo con il rigore respinto a Marchione (foto Aldo Casna)
Niccolò Marcantoni, decisivo con il rigore respinto a Marchione (foto Aldo Casna)

I collinari inanellano la terza vittoria consecutiva e prolungano una serie positiva che dura da cinque giornate, agganciando in vetta l’Anaune, chiamata a rispondere nel match casalingo contro l’Athesis.
Sono 23, in totale, i punti raccolti dalla squadra di mister Stefano Manica, caduta solamente una volta nel campionato in corso, il 28 settembre scorso sul campo del MolvenoSpor.
Quello conseguito nell’anticipo della festività di Ognissanti è il quinto 1-0 per la ViPo, che precedentemente si era imposta con il medesimo risultato contro il Dro Cavedine, l’Avio, l’Athesis e l’Alense.
A decidere la sfida di Gabbiolo è una rete di Bonilla, che entra nella ripresa e attorno alla mezz’ora salta più in alto di tutti nel cuore dell’area di rigore del Nago Torbole, girando in rete di testa il pallone servitogli da Di Lazzaro su un calcio piazzato dalla destra.
Nel finale gli ospiti hanno la grande occasione per pareggiare i conti: la squadra di mister Stefano Weidling beneficia di un calcio di rigore, ma Marcantoni dice “no” a Marchione, respingendo la conclusione dell’attaccante avversario. Una parata che, mai come in questo caso, vale quanto un gol.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA AGGIORNATA

Il tabellino

VIPO TRENTO – NAGO TORBOLE 1-0
RETE: 29’ st Bonilla
VIPO TRENTO: Marcantoni, Bortolotti, Srhiri, Salvaterra, Allegretti, Rattin, Di Lazzaro, Battisti (32' st Tahiri), Pedrotti (24' st Omodei), Valentini, Curzel (7’ st Bonilla). Allenatore: Manica
NAGO TORBOLE: Weidling B., Martinovic (24’ st Rella), Fruner (30’ st Rigatti), Annesanti, Berardinelli, Nodari, Signoretti, Pierro, Lohoff (10’ st Marchione), Brighenti, Michelotti. Allenatore: Weidling S.
ARBITRO: Armellini di Arco Riva (Canali e Gasparini di Trento)
NOTE: espulso Michelotti (NT) al 42’ st. Al 50’ st Marchione (NT) fallisce un calcio di rigore.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video