calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

A Cles arriva l’Avio, il Calisio deve ritrovarsi

Perfettamente in linea con la passata edizione, alla vigilia dell’ottavo turno di Promozione la capolista guida la classifica con un totale di 17 punti. Allora si trattava del sorprendente Nago Torbole (che avrebbe poi mollato la presa sulla vetta solo all’ultima giornata) mentre adesso ad essere al comando è la quotata Anaune, come in molti pronosticavano già ad inizio campionato. Lo scorso 20 ottobre, però, la formazione di Stefano Weidling non andò oltre il pareggio, con l’Arco, nell’ottavo match di campionato; mentre per i nonesi di Cipriano Morano si prospetta, almeno sulla carta, una vittoria facile, visto che a Cles è atteso l’Avio, penultimo a soli 2 punti, nessuno dei quali raccolto in trasferta.
A mettersi invece di traverso tra le inseguitrici Rotaliana e ViPo Trento (entrambe impegnate tra le loro mura amiche) e la loro possibilità di insidiare la prima posizione, saranno Borgo e Athesis, reduci dagli stessi identici risultati nelle ultime quattro gare (due sconfitte, una vittoria e un pareggio). Anche per i biancocelesti di Mezzolombardo e gli azulgrana vale un discorso simile, fermati entrambi sul pari, domenica, rispettivamente da Nago Torbole e Aquila Trento.

Matteo Pecoraro dell'Aquila Trento
Matteo Pecoraro dell'Aquila Trento

Chissà se sarà anche la volta buona per dipanare l’ingarbugliato bandolo di centro classifica che vede addirittura sette squadre aggrovigliate nell’arco di soli due punti, dalla quarta piazza, occupata dalla Settaurense, alla decima, in cui stanzia l’Aquila Trento. Ebbene, a Storo, saranno proprio le due compagini ai margini del gruppo appena descritto a contendersi la posta in palio. Nei precedenti quattro incontri tra le due squadre si contano due successi rionali e altrettanti pareggi, ma nonostante la netta e benaugurante ripresa biancazzurra, quest’anno la truppa chiesana ha dato fin qui dimostrazione di maggiore continuità, con una sola battuta d’arresto nel suo cammino.
Per il MolvenoSpor sarà l’occasione, contro la Garibaldina, di ritrovare la vittoria dopo due giornate e rimanere nei quartieri alti della graduatoria, come anche per l’Alense (a pari punti rispetto ai lacustri, 11), impegnata a Ischia contro l’Altavalsugana, con i pronostici che, sulla bilancia, pendono dalla sua parte.
Contro il Dro Cavedine, l’Arco di mister Bridi è chiamato a scrollarsi di dosso i tentennamenti di questo avvio di stagione e a replicare le prestazioni dell’anno scorso, che li hanno visti imporsi sui gialloverdi sia nel girone di andata che in quello di ritorno. Gli uomini di Claudio Squadrani, però, non perdono da tre gare e non sembrano intenzionati a voler cedere il passo alla sottostante compagine gialloblù.
Infine, sotto attento esame l’irriconoscibile Calisio di Nicola Laratta, ormai alla terza sconfitta consecutiva, il cui scatto bruciante iniziale sembra averne incagliato il motore. A Martignano non sarà però un cliente facile quello incaricato di mettere alla prova i grigiorossi, che nelle ultime tre partite hanno segnato solo tre reti, al fronte delle tredici messe a referto nelle prime quattro. Il Nago Torbole, infatti, farà di tutto per allungare la propria striscia positiva, che vanta cinque risultati utili consecutivi, e continuare ad avvicinarsi ai vertici.

Le terne arbitrali:
ALTAVALSUGANA – ALENSE: Scomparin di Trento (Zomer di Rovereto e Giustiniani di Trento)
ANAUNE VAL DI NON – AVIO: Pili di Trento (Franceschetti di Arco Riva e Coppola di Trento)
ARCO – DRO CAVEDINE: Recchia di Trento (Santini di Arco Riva e Ravanelli di Trento)
CALISIO – NAGO TORBOLE: Vintari di Bolzano (De Cesare di Bolzano e Bisacchi di Merano)
GARIBALDINA – MOLVENOSPOR: D’Affronto di Trento (Menolli di Rovereto e Milanaccio di Trento)
ROTALIANA – BORGO: Bongiolatti di Bolzano (Gottardi di Bolzano e Frara di Merano)
SETTAURENSE – AQUILA TRENTO: Yassam di Arco Riva (Gasperini e Marangio di Trento)
VIPO TRENTO – ATHESIS: Santoprete di Trento (Benvenuto e Tonon di Trento)

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video