Funai decisivo, Deimichei incontenibile, Sartori uomo derby
Christian Funai, Elia Deimichei e Nicola Sartori sono i tre volti da copertina della settima giornata del campionato di Prima Categoria, premiati con pieno merito dalla nostra top-3 settimanale.
1. CHRISTIAN FUNAI (Attaccante, Primiero)
Entra a partita in corso, al 63’, e dopo 8 minuti dal suo ingresso in campo decide il big match di giornata contro la Bassa Anaunia. È il 71’: Funai salta l'avversario e, con un potente tiro di sinistro, non lascia scampo al portiere, regalando al Primiero 3 punti che valgono la vetta solitaria della classifica. Più decisivo di così...
2. ELIA DEIMICHEI (Attaccante, Sacco San Giorgio)
Si porta a casa il pallone al termine della sfida vinta 4-0 su un irriconoscibile Pieve di Bono. Sono sue tre delle quattro marcature messe a segno dal Sacco San Giorgio: due su rigore, spiazzando in entrambi i casi il portiere della squadra avversaria. Nel mezzo un gol di pregevole fattura, una serprentina conclusa con un bel tiro vincente. Non è tutto, perché suo è pure l’assist che porta Vicentini a siglare il definitivo 4-0. Chapeau.
3. NICOLA SARTORI (Centrocampista, Predaia)
Segnare è sempre bello, farlo nel derby ha un sapore decisamente più intenso. Lo ha provato domenica scorsa Nicola Sartori, che ha messo a segno il primo dei due gol grazie ai quali la sua squadra ha battuto l’Alta Anaunia, riscattando il doppio ko incassato in precedenza per mano di Val di Cembra e Primiero. Perfetto l’inserimento di testa del centrocampista noneso su una punizione calciata dalla sinistra: l’incornata è vincente, il Predaia pure.
GIRONE A: TABELLINI ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA
GIRONE A: CLASSIFICA MARCATORI