calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Trentino

Ridono Dro e ViPo, trema il Levico, fuori Rovereto e UnionTrento

Sedicesimi fatali alla capolista dell'Eccellenza e all'ambizioso undici di Melone punito dagli ex. Passa ai rigori il team del lago

.
Non sono mancate le sorprese nei sedici confronti ad eliminazione diretta di Coppa Trentino-Dao Conad, validi per l'accesso agli ottavi di finale.

A lasciarci le penne sono state due compagini fra le più quotate dell'Eccellenza quali Rovereto e Union Trento battute rispettivamente da Dro Cavedine e ViPo Trento; eliminato da una formazione di categoria inferiore pure il Molveno caduto sul campo del Calcio Bleggio mentre sono passate col fiatone Levico, ai rigori sull'Anaune, Lavis di corto muso con l'Audace, Comano e Mori costrette alla rimonta contro Nago e Marco. Qualificazione tranquilla per Benacense, Alense, Borgo, Rotaliana, Aquila, Arco, Calisio e Primiero.
Dunque sono rimaste in gara cinque squadre d'Eccellenza, otto di Promozione e due di Prima categoria. L'ultimo posto ancora non assegnato verrà deciso stasera nel posticipo fra Dolasiana e Pieve di Bono.
Sui campi di Gabbiolo, Cles e Cavedine, come detto, si sono vissute le emozioni più intense. Il sentitissimo derby cittadino fra Vipo Trento e Union Trento, giocato davanti ad un folto pubblico, è stato risolto dagli ex ravinensi Pedrotti e Valentini che due volte hanno riequilibrato il match portando la soluzione ai calci di rigore. Qui è stato un altro ex, il portiere Marcantoni, a far pendere l'ago verso la Vipo parando il tiro di Malfer prima che di nuovo "Falco" Valentini mettesse il definitivo sigillo per un 7-6 che boccia la compagine di Melone e promuove agli ottavi con merito quella di Stefano Manica, apparsa più affamata e lucida.
La maggior freddezza dagli undici metri ha premiato pure il Levico che se l'è vista brutta contro un'Anaune in grande spolvero: vantaggio iniziale degli ospiti firmato Trevisan, poi Biscaro e Menapace nella ripresa capovolgevano il punteggio e solo al terzo minuto di recupero Bucci trovava il guizzo che valeva l'insperato pari. Ai penalty nessun errore per gli ospiti e turno passato pur fra grossi patemi. Fra Dro Cavedine e Rovereto la sorpresa è scaturita in una manciata di minuti a metà ripresa quando la doppietta di Luciano intervallata dal gol di Qela ha neutralizzato l'allungo trovato all'avvio da Salvaterra. Tardiva la rete finale di Anzelini che non ha potuto evitare la bruciante uscita di scena della capolista d'Eccellenza.
Il prossimo turno della Coppa sponsorizzata Dao Conad si terrà fra due settimane, il 19 novembre, sempre in gara secca con accoppiamenti che scaturiranno dal sorteggio libero previsto nei prossimi giorni.

Coppa Trentino: risultati e marcatori dei sedicesimi di finale

Bolghera-Arco 0-5 (Bolognani 3, Bozzi, Guzzo)
Marco-Mori Santo Stefano 1-2 (Nicolodi; Libera, Puzic)
Pinzolo Valrendena-Alense 0-5 (Fiorini 2, Rizzi 2, Valentini)
Nago Torbole-Comano Fiavé 2-4 (Rella, Brighenti; Corradini 2, Forcinella, Fusari)
Dro Cavedine-Rovereto 3-2 (Luciano 2, Qela; Salvaterra, Anzelini)
Avio-Benacense 0-2 (Ciric V., Nardelli)
Calcio Bleggio-MolvenoSpor 1-0 (Fruner)
ViPo Trento-UnionTrento 7-6 d.c.r. 2-2 (Pedrotti P., Valentini; Allegretti aut., Ongaro)
Porfido Albiano-Aquila Trento 0-2 (Giuliani, Nardelli)
Tnt MP-Calisio 4-6 (Maistrelli 2, Cattani, Cioffi; Ciurletti, Ferrai, Orsini, Subranni, Laratta, Bisognin)
Rotaliana-Garibaldina 2-0 (Santuari, Moser L.)
Audace-Lavis 0-1 (Leye)
Tesino-Primiero 1-2 (Marighetto; Funai, Antermite)
Fassa-Borgo 0-3 (Nervo, Alouani, Stefani J.)
Anaune-Levico Terme 5-7 d.c.r. 2-2 (Biscaro, Menapace; Trevisan, Bucci)
Dolasiana-Pieve di Bono oggi ore 20 a Meano (Tn)

In neretto le squadre qualificate agli ottavi di finale

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video