Mercoledì ad Ala la Fersina potrebbe festeggiare la D
Ad un passo dal paradiso. Dopo l'ennesimo successo, il ventiduesimo in ventitre gare con il 5-0 rifilato al Plose, la corsa spedita della Fersina è ormai giunta al capolinea: mercoledì sera, nel turno infrasettimanale di Eccellenza, i perginesi di Cortese potranno staccare il pass, matematico, per la serie D. Donati e compagni saranno matematicamente promossi in caso di successo, ma anche in caso di pareggio se il Trento non dovesse battere il Brixen. I numeri sono dalla parte dei gialloneri che in trasferta hanno finora sempre vinto, conquistando tutti e 36 i punti disponibili.
Dopo l'aggancio ecco l'allungo. La marcia del Trento prosegue senza intoppi con la manita rifilata al Rovereto ed addlcita dal mezzo passo falso, l'ennesimo in questa fase della stagione, del Mori, bloccato sul 2-2 dall'Alense. Ora gli aquilotti hanno due lunghezze di vantaggio sull'undici di Manfioletti e appaiono senza dubbio favoriti nella corsa verso gli spareggi extra-regionali. Per il Mori prosegue il momento no con appena tre punti racimolati negli ultimi quattro impegni. Torna a sorridere l'Albiano che espugnando il campo del Naturno si conferma la quarta forza del torneo, a -6 dal secondo posto.
Eccoci alla coda della classifica, dove nessuno ha conquistato i tre punti con una situazione rimasta piuttosto simile. Il Termeno ha ora due punticini di margine sulla Rotaliana, incapace di andare oltre lo 0-0 casalingo con il Maia Alta. Pareggia, ma anche in questo caso il punticino serve a poco, il Vallagarina, lontano sei lunghezze dalla quart'ultima piazza mentre per il Rovereto di Merlino sono dieci i punti di ritardo dai bianconeri bassoatesini.
Mercoledì sera alle 20, come detto, andrà in scena il turno infrasettimanale valido per la nona giornata di ritorno. Già detto di Alense – Fersina e della possibilità dei perginesi di spiccare il volo verso la D con largo anticipo ci sono altri match di cartello, da un Trento – Brixen che l'undici di Melone dovrà prendere con le pinze ad un Vallagarina – Rotaliana di cruciale importanza per entrambe le squadre. Soprattutto per i lagarini che in caso di ko rischierebbero di dire addio anzitempo ai sogni salvezza.