calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Eccellenza, si riparte: fari puntati su Trento e Fersina

Si riparte. A distanza di più di sessanta giorni dall'ultima giornata d'andata ripartirà domenica pomeriggio il campionato di Eccellenza. Tutti contro la Fersina? Già. Ma chi potrà ancora mettere il bastone tra le ruote alla corazzata di Cortese? Il divario tra i perginesi e le altre big del torneo, in fatto di punti, è al momento abissale ed è difficile, se non impossibile, ipotizzare un crollo verticale da parte di una squadra capace nel girone d'andata di conquistare ben 43 dei 45 punti disponibili, pareggiando solamente la partita contro il Naturno. Ben più interessante, aperta ed aperta a più scenari la lotta per non retrocedere. Cinque squadre, le trentine Rovereto, Rotaliana e Vallagarina e le altoatesine Termeno e Plose, al momento sembrano essere le formazioni che si giocheranno la permanenza nella massima categoria regionale anche se altre squadre sono chiamate a partire forte per non rischiare di essere risucchiate in acque pericolose.
Domenica, neve e soprattutto ghiaccio permettendo (si dovrebbe giocare ovunque, solamente i campi di Mori e Rovereto potrebbero essere a rischio in caso di gelate notturne), si ricomincia con la prima giornata di ritorno, un turno dove i campi più “caldi” saranno quelli di Trento (Briamasco) e Bressanone. Al Briamasco c'è grande attesa per vedere all'opera il nuovo Trento targato Belfanti dove debutteranno, dal primo minuto, i colpi invernali Ferrarese e Ravelli. Avversario di turno la Plose, squadra che all'andata spedì al tappeto tra lo stupore generale gli aquilotti. Trento costretto a far bottino pieno per non rischiare di perdere ulteriore terreno da un secondo posto che dista attualmente sei lunghezze. A Bressanone trasferta insidiosa per la Fersina contro una squadra, quella di Fuschini, che soprattutto sul terreno di gioco amico sa mettere in difficoltà qualunque avversario (chiedere al Trento). In chiave secondo posto match importanti attendono Mori e Albiano. I tricolori di Manfioletti apriranno il proprio 2012 ospitando l'ostico Salorno mentre i cembrani di Ciresa giocheranno sul sintetico di Telve contro un Vallagarina affamato di punti salvezza.
In chiave salvezza la rinnovata Rotaliana, rinforzatasi notevolmente in inverno con gli arrivi di Trottner, Mariotti e Francese sarà ospite della rivelazione Naturno mentre il Rovereto, pure rinforzato dagli arrivi di Cont, Malcangio, Vieira e Nicoli, giocherà al Quercia contro un Valle Aurina con qualche problemino di formazione. Chiudono il programma le sfide tra Termeno – Maia Alta ed Appiano – Alense dove debutteranno Kaptina (Termeno) e Ferrari (Appiano).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,863 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video