calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol ad Olbia per fare bottino

Domenica 14 settembre, l’FC Südtirol è impegnato in Sardegna, dove affronterà l’Olbia, ottava forza del Campionato di 2° Divisione. Dopo aver raccolto solo un punto in due partite (pareggio esterno per 1-1 contro la Valenzana e sconfitta casalinga per 1-0 contro il Carpendolo) i biancorossi vanno ad Olbia per fare bottino pieno. “Abbiamo giocato bene le prime due partite, ma abbiamo sempre pagato a caro prezzo gli errori individuali dei nostri difensori” riassume Mister D’Angelo la situazione.
Ad Olbia l’FC Südtirol vuole conquistare la prima vittoria in trasferta dal febbraio 2007. 19 mesi fa i biancorossi vinsero a Lecco, poi sono seguite 25 partite senza vittorie esterne. Domenica D’Angelo dovrà rinunciare agli infortunati Veronese, Fink, Speziale e Titillino. Inoltre mancherà lo squalificato Filippo Vianello. Per il difensore centrale subentrerà il neo acquisto Giovanni Serao, al suo debutto in maglia biancorossa. Il 31 difensore si era trasferito la scorsa settimana dalla Sassari Torres al FCS.
L’allenatore dell’Olbia Rosalino Puccica avrà invece tutta la rosa a disposizione. L’anno scorso ha preso in mano la squadra in dicembre, portandola quasi ai play off. Anche lui quest’anno ha faticato a partire, perdendo la prima partita in casa sorprendentemente contro la Sambonifacese per 1-0. Ma già domenica scorsa si è rifatto, vincendo in trasferta a Varese per 1-0. La rete della vittoria è stata segnata da Vincenzo Palumbo. Il 34enne già l’anno scorso era il capocannoniere dei sardi.
Nella passata stagione l’Olbia e l’FC Südtirol in Sardegna si sono divisi la posta, chiudendo sull’1-1, mentre due anni fa i padroni di casa si erano imposti per 3-0.

Probabili formazioni (Olbia, domenica 14 settembre 2008, ore 15.00)
Olbia: Righi, Gilardi, Zeoli, D'Allocco, Movilli, Memè, Masciantonio, Cazzola, Simoncelli, Bordacconi, Palombo; a disposizione: Rosano, Soro, Testa, Giglio, D'Aniello, Collacchioni, Longobardi
Allenatore: Rosalino Puccica
FC Südtirol: Trini, Brugger, Dalpiaz, Marino, Kiem, Serao, Rossi, Scavone (nella foto), M. Fischnaller, De Lucia, Ghidini; a disposizione: Favaretto, F. Mayr, Di Loreto, Bacher, D. Mair, Araboni, Pfitscher
Allenatore: Maurizio D’Angelo
Arbitro: Alessandro Pizzi (Saronno)
Assistenti: Pasquale Cerioli, Enzo Aldo Tino (entrambi Milano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip